Mass Effect 3, gameplay migliore su PS3 o su Xbox 360?

mass effect 3 gameplay ps3 xbox 360Mass Effect 3 ha un gameplay migliore su PS3 oppure sulla console Xbox 360? I test effettuati sul gioco hanno messo in evidenza che Mass Effect 3 dà risultati molto più apprezzabili sulla piattaforma di gioco di Microsoft rispetto a quelli che possiamo ottenere utilizzando come console la PlayStation 3 di Sony. Tutto questo accade perché sulla console di Sony assistiamo ad un framerate più instabile. Infatti a questo proposito non bisogna dimenticare le caratteristiche tecniche del framerate del videogioco.

Bisogna ricordare che Mass Effect 3 nella sua versione per PS3 ha un framerate limitato a 30 fps. Quando vengono visualizzati gli ambienti esterni si scende addirittura a 20 fps. Ecco perché i risultati in termini di resa visiva delle immagini non sono particolarmente allettanti su PlayStation 3.

In questa sua versione Mass Effect 3 necessiterebbe di una maggiore ottimizzazione, in modo da usufruire di effetti grafici molto più evidenti. Colpiscono invece l’attenzione gli effetti che si possono ottenere su Xbox 360. In questo caso abbiamo infatti una versione ottimizzata del gioco, che rende tutto più stabile e riesce a dare meno fastidio agli occhi.

Questi sono i motivi per cui, potendo scegliere, dovremmo orientarci sicuramente più sul gioco destinato alla console Xbox 360, rispetto alla versione per PlayStation 3. Sicuramente ne guadagneremo in termini di godibilità del gioco stesso. Mass Effect 3 è uscito proprio in queste ore in Italia sia per Xbox 360 che per PC e per PlayStation 3.

Impostazioni privacy