Mass Effect 3, Extended Cut incluso nella versione Wii U

Vendite insoddisfacenti: Extended Cut servirà?

mass effect 3 vendite insoddisfacenti polemica

Non sappiamo quali saranno gli effetti sulle vendite di un tale annuncio, ma si spera che, in un modo o nell’altro, le statistiche di mercato possano migliorare. Due mesi fa, infatti, furono pubblicati dei dati poco entusiasmanti dalla compagnia NPD Group, che, come molti di voi sapranno senz’altro, è stata incaricata di analizzare il trend legato alle dismissioni hardware e software negli Stati Uniti d’America. 
 

I numeri non furono molto soddisfacenti, visto che Mass Effect 3 è comunque il capitolo finale di una triologia di grande successo – e che ha dalla sua parte, dunque, moltissimi fan -, ma neanche imbarazzanti: si tratta di 1.3 milioni di copie, tra Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer, nei quali non è incluso il numero di copie digitali messe in commercio attraverso Origin per PC e PlayStation Network.  
 

Proprio per questo motivo, John Reseburg della divisione Corporate Communications di Electronic Arts sconsigliò di far riferimento a tali informazioni.

Riteniamo che i dati mensili riportati da NPD – così esordì – siano un indicatore non affidabile delle performace dei titoli sul mercato, poiché escludono le porzioni vendute attraverso le piattaforme digitali. Considerare queste informazioni come una fotografia fedele dell’industria è un’assunzione poco veritiera‘. 
 

Viste le continue iniziative di BioWare, e nonostante i continui sbagli (basti pensare all’ultima disastrosa patch), speriamo davvero che Mass Effect 3 decolli: un successo strepitoso, come potete ben immaginare, sarebbe una garanzia sicura per il quarto capitolo della serie.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy