Mass Effect 3: dlc Leviathan disponibile per il download [VIDEO]

Gli appassionati di Mass Effect 3 possono usufruire del nuovo dlc Leviathan, che è stato messo a disposizione per il download. Si tratta di una novità davvero interessante. In particolare Leviathan è un dlc single player, che risponde all’obiettivo di ampliare la serie di Mass Effect 3, introducendo un nuovo capitolo sulla storia di Shepard. Punti di forza del dlc sono costituiti da personaggi coinvolgenti, da armi potenti e da diversi aggiornamenti. Molto accattivante anche la trama che propone Leviathan.

Sicuramente i giocatori non potranno non farsi coinvolgere da questa nuova storia. Il comandante Shepard e la sua squadra si trovano ad esplorare zone remote, per riuscire a ricostruire una teoria a dir poco scioccante, che avrà la possibilità di ribaltare le sorti del conflitto con i razziatori.

E’ proprio da questa esplorazione, che nasce da avvenimenti inspiegabili, che i protagonisti hanno l’obbligo di partire, per dare inizio alla loro nuova avventura.

Per quanto riguarda le nuove armi introdotte, Mass Effect 3 presenta l’AT-12 Raider Shotgun, e l’M-55 Argus Assault Rifle. Tutte e due servono al comandante Shepard nel momento in cui egli si avventura nelle profondità più misteriose della galassia, alla ricerca di risposte ben precise.

Chi vuole può scaricare Mass Effect 3: Leviathan su Xbox Live, Origin e su PlayStation Network. Anche se ormai sono passati vari mesi dall’uscita di Mass Effect 3, questo gioco continua a costituire un nodo importante nell’ambito delle produzioni videoludiche.

D’altronde le risposte da parte dei fan ci sono state. Adesso il dlc non fa altro che coinvolgere ancora di più. Tutto inizia con un’e-mail che viene spedita al computer personale di Shepard.

Si tratta di un messaggio di posta elettronica inviato dall’Ammiraglio Hackett. Si apprende che un ricercatore, Garret Bryson, è stato capace di scoprire delle informazioni sui razziatori, che potrebbero cambiare anche il corso della guerra.

Anche se molti hanno mosso delle critiche alla trama del dlc, specialmente per il modo e il momento in cui il tutto è stato proposto, in ogni caso possiamo dire che non si tratta affatto di un pacchetto da sottovalutare.

Leviathan si basa su una ricerca tra gli oggetti che il gioco metterà in evidenza. In questo presenta una struttura lineare. Gli stessi combattimenti non sono così numerosi, come ci si potrebbe aspettare. Certamente comunque si sarebbe potuto anche fare di più, soprattutto nella sezione sottomarina, che avrebbe potuto anche avere un ruolo molto più importante.

Impostazioni privacy