Mass Effect 3: BioWare vuole un gioco a metà tra RPG e shooter

Come sarà Mass Effect 3? In questo periodo si parla parecchio del nuovo videogioco appartenente alla serie Mass Effect. Il prodotto videoludico della saga videoludica tanto apprezzata dagli appassionati del genere è infatti al centro di alcuni dubbi che arrivano da parte dei giocatori che seguono la serie fin dai primi episodi. Molti infatti parlavano di un cambio di direzione da parte della casa di produzione del gioco, che con il secondo capitolo sembra passare di più dal genere RPG a quello shooter.

Dopo il secondo episodio quindi gli utenti più appassionati al primo capitolo della serie sono preoccupati dalla direzione che prenderà il prossimo Mass Effect 3. In realtà ciò che vuole creare l’azienda di produzione con il nuovo Mass Effect è proprio un collegamento tra i due generi videoludici.

La società insomma non ha preferenze al riguardo, e precisa, tramite le parole del produttore Michael Gamble, che i due generi di gioco in realtà per l’azienda di produzione dovrebbero essere completamente bilanciati in un gioco come Mass Effect 3. Ecco le parole di Gamble: “Non vogliamo che nessuno dei due elementi prevalga sull’altro. Il nostro obiettivo è di raccontare la storia migliore, nel contesto di un fantastico shooter“.

Nel nuovo Mass Effect comunque non mancheranno, per la gioia di coloro che amano il genere dei giochi di ruolo, elementi interessanti appartenenti proprio a questa tipologia. Si potranno utilizzare strumenti per personalizzare armi e personaggi, con relative evoluzioni, che non erano presenti nel secondo capitolo della saga videoludica. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 marzo.

Impostazioni privacy