Mass Effect 3, annunciata l’Operation Shieldwall e un’arma potentissima

EA difende Mass Effect 3: ‘Non tolleriamo l’odio’

mass effect 3 shepard gay
E non sono finiti, tra l’altro. Ultimamente, infatti, le associazioni conservatrici americane hanno invitato Electronic Arts, che, come sapete, si è occupata della distribuzione del titolo per PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer a non continuare con una politica così apertamente gay friendly e, soprattutto, a farsi portatrice di ‘valori veri’; la risposta della software house, per fortuna, è stata decisa e sicuramente lodevole: 
 

Nessuno – ha così risposto – ci ha chiesto di includere personaggi LBGT nei giochi. Ci siamo confrontati in diversi forum online per discutere del bullismo e continueremo a lasciare nei nostri giochi la possibilità di avere una storia tra personaggi dello stesso sesso. Non tolleriamo l’odio nei nostri forum‘. 
 

L’intenzione, insomma, è quella di continuare a trattare questioni sociali di una certa rilevanza, che, non tanto in America quanto in Italia e altri paesi europei, fanno discutere il mondo della politica, sempre più in ritardo rispetto alle giuste rivendicazioni degli ultimi anni; da parte loro, tra l’altro, i giocatori sembrano essere preoccupati più per il gioco in sé per sé che non per tutto questo (in fin dei conti, si tratta di un’opzione aggiuntiva e non di una scelta imposta dalla software house).

Impostazioni privacy