Lucca Comics & Games 2012: Place Commander, gioco di strategia online [VIDEO]

Sony presenta le novità natalizie

lucca comics e games 2012L’evento Lucca Comics & Games 2012 sta per arrivare e nell’attesa di poter sperimentare in prima persona tutte le novità proposte nel corso della manifestazione che si svolgerà tra qualche giorno, Sony ha annunciato tutti i suoi titoli, le novità natalizie, che saranno presenti all’evento a carattere videoludico e a base di fumetti. Si tratta di novità relative ai vari settori di Sony, dalla PlayStation 3 alla PlayStation Vita, passando per la PSP. Vediamo quindi nello specifico di cosa si tratta e cosa potremo vedere nel corso dell’evento, dall’1 al 4 novembre.

Naturalmente i vari videogiochi presentati in anteprima da Sony potranno essere provati dai giocatori interessati nel corso della fiera. Una delle novità maggiormente interessanti è costituita da Wonderbook: Il libro degli incantesimi.

Si tratta di un videogioco che sarà disponibile in esclusiva sulla console PlayStation 3 e si baserà sull’esperienza videoludica che potrà offrire un collegamento con la saga di Harry Potter. Il videogame è infatti realizzato in collaborazione con la piattaforma Pottermore.

Si potrà sperimentare una vera e propria esperienza magica, alle prese con i segreti della magia. E molto interessante sarà la possibilità di utilizzare il controller di movimento PlayStation Move come se fosse una vera bacchetta magica nel corso del gioco.

Poi ci sarà anche PlayStation All Stars: Battle Royale. Si tratta di un videogioco che consentirà agli appassionati di diventare degli eroi, all’interno di un picchiaduro che non fa altro che ripercorrere la storia di 20 personaggi che hanno fatto la storia dei videogames.

Altri titoli disponibili saranno: Ratchet & Clank: Q Force; Sly Cooper: Ladri nel tempo, Dance Star Party Hits e Sports Champions 2 e Geronimo Stilton: Ritorno al Regno della Fantasia. Il Videogioco e Phineas & Ferb: nella seconda dimensione.

Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Enterteinment Italia, ha spiegato: “Partecipare al Lucca Comics & Games è l’occasione ideale per incontrare i nostri fan e offrire loro l’opportunità di provare tutte le novità che PlayStation ha in serbo da qui a Natale. Regalare intrattenimento e nuove emozioni è, da 17 anni, la vocazione di PlayStation e siamo lieti di continuare in questa direzione, grazie alla collaborazione con una manifestazione che propone un’offerta di contenuti originale, ricca e variegata”.

Un’occasione, quindi, che non possiamo assolutamente perdere, se siamo appassionati di videogiochi. Appuntamento quindi a Lucca per i primi giorni di novembre!

Impostazioni privacy