Lucca Comics & Games 2012: Place Commander, gioco di strategia online [VIDEO]

Al Lucca Comics & Games 2012 non manca Place Commander, un gioco di strategia che sta conquistando sempre più appassionati. La peculiarità di questo gioco consiste nel fatto che in esso i giocatori rivestono il ruolo di valorosi soldati e le città diventano dei veri campi di battaglia.in Place Commander è possibile riuscire a conquistare tanti luoghi giocando online con e contro gli amici, utilizzando direttamente il proprio iPhone o iPad. Place Commander è stato reso disponibile nell’App Store a partire dall’1 settembre 2012 ed è un mobile game davvero coinvolgente. Del gioco si sono effettuati più di 15.000 download, ecco perché FunGo Studios ha deciso di festeggiare l’evento partecipando al Lucca Comics & Games 2012.

In particolare la casa di produzione videoludica ha scelto di lanciare la Lucca Commander Challenge, una sfida in grado di coinvolgere tutti i partecipanti del Festival. La città di Lucca è stata trasformata in un grandissimo campo di gioco.

L’obiettivo di questa appassionante sfida è quello di conquistare i luoghi più cool del Festival e riuscire a guadagnare in questo modo il maggior numero di badge ufficiali. Occorre manifestare determinazione e capacità strategiche, per riuscire ad aggiudicarsi gli originali gadget messi a disposizione.

A questo proposito Francesco Mancusi, uno degli ideatori di Place Commander e fondatore di FunGo Studios, ha spiegato: “Saranno dei giorni molto intensi per tutti i partecipanti al Festival perché si ritroveranno nel bel mezzo di una battaglia all’ultimo carro armato. Eventi come il Lucca Comics & Games mostrano tutto il potenziale dei nostri games perché multiplaying e geolocalizzazione, entrambi caratteri distintivi dei nostri titoli, vengono spinti al massimo. Attraverso Place Commander i partecipanti al Festival avranno un ulteriore modo per vivere ed interagire con l’evento ed il suo pubblico perché potranno divertirsi a conquistare luoghi reali come piazze, padiglioni del Festival e luoghi esclusivi”.

Per scaricare Place Commander seguite questo link. Sicuramente l’esperienza garantita dal gioco è molto interessante, perché riesce a combinare tre fattori davvero unici: il real time multiplayer, la geolocalizzazione e la social experience.

Non bisogna infatti dimenticare che si può comunicare con gli altri giocatori attraverso messaggi privati o per mezzo della community di gioco, con l’opportunità di condividere le proprie imprese nell’ambito dei profili social personali. Non vi viene voglia di cimentarvi?

Impostazioni privacy