Lo strano caso del Wii Speak

Si è scatenato sulla Grande Rete un piccolo mistero attorno ad uno degli accessori del Nintendo Wii, il Wii Speak. Secondo il noto sito di acquisti online Amazon, la Nintendo avrebbe abbandonato la produzione della periferica della sua console da casa. Su Amazon, infatti, veniva riportata la dicitura “fuori produzione dal costruttore”. A questo punto non si poteva che contattare la Nintendo per avere ulteriori delucidazioni in merito ad una probabile notizia sulla morte di Wii Speak.

In effetti la news non sembrava nemmeno così inverosimile, il Wii Speak non è un accessorio che abbia riscosso chissà quale successo di vendite e nemmeno sono tanti i giochi che la supportano, tra essi si distingue sicuramente Animal Crossing, ma per il resto, nulla di davvero rilevante o caratterizzante la periferica.
 
Il rumor, poi, aveva acquistato ancora più consistenza, poichè è arrivato nello stesso periodo in cui il team High Voltage ha dichiarato che il gioco Conduit 2, in sviluppo presso di loro, non supporterà il Wii Speak.
 
Fortunatamente è arrivata la Nintendo ha sedare gli animi dei fan con una smentita di quanto pubblicato erroneamente su Amazon. La compagnia di Kyoto ha espressamente dichiarato che si è trattato di un errore e che il Wii Speak è ancora pienamente in produzione.
 
Il mistero è stato quindi risolti, l’unico problema è stata la tiepida accoglienza dei fan alla notizie della smentita cessazione della produzione di Wii Speak, evidentemente la periferica non è riuscita ad entrare nel cuore dei fan.

Impostazioni privacy