Little Big Planet: sono stati creati ben sei milioni di livelli

Ecco un altro successo per Little Big Planet. Nel corso del tempo sono stati realizzati da parte dei giocatori ben sei milioni di livelli all’interno del gioco. L’annuncio è stato dato direttamente dall’azienda di produzione del videogame, che ha spiegato che la serie, nelle sue varie versioni, è stata ampiamente apprezzata dagli utenti. Non è certamente una novità, considerando comunque tutte le opinioni positive che sono arrivate nel corso del tempo, fin dall’uscita del primo Little Big Planet. Il successo di Little Big Planet è confermato anche dai numeri delle vendite dei giochi, sicuramente elevati.

Adesso sulla pagina di Twitter dedicata alla serie videoludica arriva l’annuncio del raggiungimento del numero di sei milioni di livelli creati all’interno dell’universo del gioco. Questo record è stato raggiunto, secondo la casa produttrice, entro un anno dal momento dell’uscita del secondo episodio della saga, Little Big Planet 2. Proprio in questo periodo infatti sono stati realizzati 2,5 milioni di livelli. Il numero è davvero impressionante, considerando che sono stati davvero in tanti ad agire per creare i nuovi schemi di gioco.

In media, in pratica, sono stati creati 40.000 livelli nel corso di ogni settimana, un numero davvero elevato che dimostra quanto i giocatori hanno apprezzato il titolo videoludico. Media Molecule ha spiegato nell’annuncio ufficiale: “6 milioni di livelli! Un anno fa abbiamo lanciato LBP2, e da allora avete creato 2,5m livelli – siete incredibili!“. E’ un annuncio che non lascia spazio a dubbi di alcun genere. Little Big Planet, Little Big Planet 2 e Little Big Planet per PSP hanno avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.

Impostazioni privacy