Lemmings per iPhone: bloccato il progetto

lemmings iphone sonyQuesto videogioco non s’ha da fare… Lemmings per iPhone al momento è bloccato. Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa in occasione della notizia relativa allo sviluppo di questa interessante applicazione videoludica molto divertente che avrebbe dovuto riprendere le caratteristiche del gioco diventato molto famoso ormai molti anni fa. Quel progetto però adesso si è fermato a causa della volontà di Sony. L’azienda di produzione giapponese ha infatti scritto al gruppo che sta lavorando sul videogame per avvertire gli sviluppatori di un piccolo problema che nessuno aveva considerato in precedenza.

Sony infatti è al momento proprietaria del marchio ”Lemmings” e nessuno, all’infuori della società stessa, può utilizzarlo per la produzione di applicazioni di questo tipo. Il team di sviluppo quindi non può fare altro che bloccare la produzione del videogioco, nell’attesa che la questione si possa risolvere. 
 

La pubblicazione sull’App Store al momento è stata quindi interrotta, e per ora non si sa come la situazione si evolverà nelle prossime settimane. E’ chiaro che l’avvertimento di Sony parla in modo abbastanza evidente. Per questo motivo adesso il team di sviluppo si è dovuto bloccare, anche se i programmatori stanno tentando di arrivare ad un accordo con Sony. 
 

Mobile1UP infatti si sta muovendo per cercare di ottenere un permesso, pagando ovviamente il giusto prezzo, per la pubblicazione del videogioco sui dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino. Speriamo quindi che la situazione possa migliorare ed arrivare ad un punto di soluzione più sicuro. Vi informeremo in seguito su eventuali sviluppi. 
 

Immagine tratta da: ign.com.

Impostazioni privacy