Legend of Zelda Wii – Miyamoto e il Motion Plus

Sebbene sia in dirittura d’arrivo Spirit Tracks su DS e sarebbe meglio concentrarsi su di esso, non si può tacere su ogni e qualsiasi dichiarazione che venga rilasciata da Shigeru Miyamoto, in merito al futuro capitolo della saga Legends of Zelda che uscirà su Wii.

L’uscita del detto action rpg sarà particolarmente attesa in quanto Twilight Princess, in sostanza, era solo un adattamento di un gioco sviluppato originariamente su Gamecube e poi adattato al Wii.
 
Il nuovo capitolo, invece, non solo si adatterà perfettamente ai controlli della console Nintendo, ma userà anche il Wii Motion Plus.
 
Miyamoto, in una sua intervista al sito ufficiale Nintendo of Japan ha proprio rilasciato dichiarazioni in merito all’uso all’interno del gioco di questo meraviglioso accessorio, passo in avanti verso il rapporto 1:1 tra movimento reale e digitale:
 
Il creatore di Mario e Zelda ha dichiarato che l’obiettivo sarà quello di far sentire il giocatore come se brandisse davvero una spada nelle mani.
 
In ogni caso tutti i controlli in genere comporteranno una maggiore interattività rispetto al passato.
 
Queste in breve le dichiarazioni di Shigeru Miyamoto a Nintendo of Japan:
 

Stiamo implementando il Wii MotionPlus in modo che i giocatori possano avere la sensazione di avere realmente in mano una spada. Nel precedente capitolo ci siamo focalizzati sul puntatore IR per le operazioni di puntamento; questa volta, invece, ci siamo concentrati sul Wii MotionPlus per offrire maggiore varietà nel sistema di controllo che consentirà di ottenene un’esperienza di gioco più appagante.

 
Dalle parole di Miyamoto si evince chiaramente che il Motion Plus sarà al centro di un sistema di controllo tutto nuovo rispetto a Twilight Princess, più immersivo e che faccia sentire davvero i giocatori nei panni del prode Link.

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