Le classifiche delle console più vendute in Giappone nel periodo di Natale

Diamo un’occhiata alle classifiche delle console più vendute in Giappone nel corso del periodo delle feste di Natale. Si tratta di una classifica molto importante nel settore dei videogiochi, dal momento che si possono comprendere molte cose relativamente all’andamento delle vendite nel settore dell’intrattenimento videoludico. Proprio in questo periodo infatti i giocatori hanno maggiori possibilità di effettuare acquisti, in occasione anche dei regali da farsi o da fare agli amici, e le indicazioni che emergono possono essere veramente significative.

Per quanto riguarda il territorio nipponico, a stravincere è la Nintendo 3DS. Nonostante i dati delle vendite di qualche mese fa non erano molto promettenti, adesso i numeri fanno ben sperare e la nuova console di Nintendo, secondo i dati raccolti da Media-Create, vende davvero bene.
 
Basta pensare che sono quasi mezzo milione le console 3DS vendute fino a questo momento, grazie al taglio del prezzo effettuato di recente e grazie anche all’uscita nelle ultime settimane di videogiochi davvero entusiasmanti, come Super Mario 3D Land e Mario Kart 7.
 
Segue in classifica la PSP, che continua a vendere bene, nonostante la differenza rispetto alla 3DS sia notevole (101.121 copie vendute della PSP contro 482.200 pezzi della 3DS di Nintendo). In seguito troviamo la Nintendo Wii, la PS3 di Sony e solo al quinto posto si piazza la nuova PlayStation Vita, che nonostante sia la novità del momento non riesce ancora a convincere i giocatori giapponesi. La Xbox 360 si colloca ancora più giù, dopo la Nintendo DS. L’ultimo posto della classifica relativa alla settimana di Natale (19 – 25 dicembre) va alla PlayStation 2.
 
Il videogioco più venduto in questa settimana in Giappone è Mario Kart 7 per Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy