Le classifiche dei videogames più venduti dal 18 al 24 luglio: pochi cambiamenti

Le classifiche dei videogames più venduti dal 18 al 24 luglio ci riservano poche sorprese. Ci sono infatti pochi cambiamenti nelle due top ten prese in considerazione, soprattutto relativamente ai primi posti. Il podio infatti presenta poche differenze rispetto alle classifiche di videogiochi della scorsa settimana presa come riferimento. Come sempre, anche questa volta analizzeremo le top ten dei videogiochi per PC e dei videogiochi per console più acquistati nel corso della settimana in Italia in negozi specializzati e centri commerciali. Vediamo quindi nel dettaglio le due classifiche.

Per quanto riguarda i giochi per PC al primo posto si conferma sempre The Sims 3 di Electronic Arts, un gioco che risulta sempre molto apprezzato. In seconda posizione c’è The Sims 3 Generations, una vera e propria espansione che ci permette di gestire dei Sims in base alla loro età. Al terzo posto troviamo invece Football Manager 2011, un manageriale calcistico di successo.
 
Spostandoci alla classifica console, troviamo al primo e secondo posto Pokemon White e Black per Nintendo DS. In terza posizione c’è Wii Fit Plus con Balance Board per Nintendo Wii, che risale dalla precedente sesta posizione.
 
Top 10 giochi PC
 
1. The Sims 3
2. The Sims 3 Generations
3. Football Manager 2011
4. Dungeons
5. GTA 4 Grand Theft Auto
6. The Sims 3 Late Night
7. Fifa 11
8. The Sims 3 Outdoor Living Stuff
9. Pro Cycling Manager Stagione 2011 Le Tour De France
10. The Sims Medieval Limited Edition
 
Top 10 giochi console
 
1. Pokemon White DS
2. Pokemon Black DS
3. Wii Fit Plus + Balance Board Wii
4. Zumba Fitness + Belt Wii
5. Wii Party Wii
6. Cars 2 DS
7. Inazuma Eleven DS
8. Wii Play Motion + Wii Remote Plus Wii
9. New Super Mario Bros DS
10. Mario Kart + Wii Wheel

Impostazioni privacy