Last Window: trailer introduttivo

A settembre, in esclusiva per Nintendo DS, arriverà nei negozi il seguito di un’avventura di qualità uscita sulla medesima macchina da gioco qualche anno orsono. Si tratta del seguito di Hotel Dusk Room 215, che, con il suo stile grafico ed il suo gameplay raffinato, seppe conquistarsi il cuore di pubblico e critica. Stavolta il gioco si intitola Last Window: Il Segreto di Cape West e sarà ambientato in un ex Hotel, il Cape West appunto, luogo ove il personaggio principale dovrà far luce su nuovi misteri.

Sul sito ufficiale del gioco è stato pubblicato un video che introduce alle tipiche meccaniche e dinamiche di gioco della produzione anche chi non abbia mai visto Hotel Dusk. Si predilige la narrazione e la riflessione piuttosto che l’azione spinta.
 
Il trailer in questione conferma la continuità grafica di Last Window: il Segreto di Cape West, con il suo predecessore:l’avventura grafica è costituita da schermate statiche disegnate e colorate a mano, con pochi colori pastello che sottolienano l’atmosfera da detective story.
 
Ai giocatori sembrerà di trovarsi innanzi ad una vera e propria graphic novel. Il video per fortuna è in lingua comprensibile, per quanto si tratti sempre dell’idioma inglese e ci dà qualche indicazione sul gameplay di Last Window, che, anche in questo caso, resta fedele al prequel.
 
L’adventure sarà formato da frequenti e lunghe conversazioni con i tanti personaggi che il protagonista, Kyle Hyde, il medesimo di Hotel Dusk, incontrerà nelle sue investigazioni e gli sviluppatori hanno dato modo di poter controllare tali conversazioni.
 
Non mancherà la possibilità di interagire con oggetti alla ricerca di indizi. In definitiva Last Window sembra direzionato a che abbia già apprezzato Hotel Dusk, gli altri, però, farebbero bene a farci un pensierino.

Impostazioni privacy