Last Window: a settembre il sequel di Hotel Dusk

Il 17 settembre uscirà in Italia il sequel di un titolo per Nintendo DS molto sottovalutato dal grande pubblico, ma che invece si distingueva per una grande qualità ed un stile originale. Si trattava di Hotel Dusk Room 215, che si proponeva come romanzo inetrattivo giallo. Il sequel, intitolato Last Window: Il segreto di Cape West, rimetterà ancora una volta il giocatore nei panni del protagonista del prequel, Kyle Hyde. Stavolta Kyle dovrà far luce su di un mistero che ha come teatro l’ex Hotel Cape West, sito nella cità degli angeli, Los Angeles, nel lontano 1980.

Fortunatamente non sarà necessario aver giocato ad Hotel Dusk per godersi la storia del secondo romanzo interattivo, la quale si svolge proprio un anno dopo quella del primo gioco. Il mistero che Kyle Hyde, un ex agente di polizia, si troverà a a svelare ha a che fare con l’omicidio di suo padre. Il tutto, come si diceva, ambientato in un ex hotel, Cape West, diviso ora in appartamenti.
 
Lo sviluppo della storia non sarà lineare, ma le decisioni del giocatore la plasmeranno portando in direzioni diverse con esidti diversi per la narrazione. Last Window, in sostanza, sarà un’avventura grafica interattiva che il giocatore gestirà col pennino alla ricerca di indizi che facciano luce sulla storia e risolvendo enigmi degni del Professor Layton.
 
Il gioco sarà diviso in capitoli ed alla fine di ognuno, il sistema tradurrà l’esperienza di gioco in forma di testo, andando a creare quindi non solo un diario di bordo, ma anche un vero e proprio romanzo dell’avventura. Il giocatore potrà così godersi un buon libro fatto della propria esperienza di gioco ed anche verficare se abbia tralasciato qualche indizio.
 
La grafica sarà interamente in tre dimensioni con schermate disegnate. Last Window: Il Segreto di Cape West costituirà ancora una volta un’eslcusiva per Nintendo DS che, con il suo pennino ed i suoi due schermi costituisce la macchina ideale per i romanzi interattivi. Il prequel, infatti si giocava tenendo la console posta in posizione verticale, proprio come se si avesse un libro in mano.
 
Last Window, anche alla luce della qualità del predecessore, promette di garantire ore ed ore di divertimento videoludico intelligente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy