La Tomy rende reale Super Mario Kart

Parata di Kart
In Giappone si sa il merchandising di un gioco a volte risulta più importante del gioco stesso. Alcune produzioni, poi, si prestano particolarmente alla riproduzione nel mondo reale di elementi tipici che hanno catalizzato su schermo l’attenzione di giocatori, basta pensare alle action figure dei protagonisti delle serie più blasonate o anche alla riproduzione dei vari mezzi di locomozione su cui si danno battaglia i personaggi del team Mario in Super Mario Kart. Proprio da quest’ultima produzione Nintendo arriva una nuova, stupenda diavoleria, targata Tomy che promette di portare nella realtà l’esperienza del famoso gioco di corse.

Fino ad ora, infatti, il pubblico era stato abituato a dei semplci giocattoli, magari telecomandati, dei kart presenti nel celebrato gioco, ora la Tomy invece è andata più in là ed ha realizzato delle riproduzioni dei kart, dotate addirittura…. dei power up con cui ci si dà battaglia nel gioco stesso.
 
Per la prima volta sarebbe la realtà a copiare il virtuale, mediante un sistema, piuttosto complesso e tecnico, di infrarossi, sensori e LED, i kart riusciranno a simulare gli effetti dei vari potenziamenti.
Telecomando del Kart
 
In sostanza, periodicamente e casualmente, i personaggi entreranno in possesso di determinati power up. Sul telecomando si illuminerà un led, attivato il quale comincerà la festa. Infatti il proprio kart o quello degli avversari si comporteranno come se fossero sotto l’effetto de power up. In caso di gusci, per simulare il colpo inferto, il kart “colpito” vibrerà e rallenterà, invece il kart avrà un aumento di velocità in caso di funghetto.
 
Fasi di corsa su Kart
A questo punto gli otaku più hard core staranno già sbavando dala voglia ch emettere le mani su tali meraviglie le quali vedranno la luce in Giappone il prossimo 19 giugno, con poche possibilità di vederle anche in occidente, ma meglio non demordere visto il rinnovato successo qui da noi di Mario e Soci. Il prezzo non è nemmeno tanto alto e pari a 2730 yen, ovvero circa 25 euro.
 
Foto da multiplayer.it

Impostazioni privacy