La storia di Pokemon Versione Bianca e Nera

Dei due ultimi capitoli di Pokemon, quelli che in Italia averrano chiamati Versione Bianca e Versione Nera, si è fatto un gran parlare. Si è detto dei centocinquanta Pokemon inediti, tutti di quinta generazione. Si è anche sottolineato come la grafica sarà completamente diversa e più evoluta dei precedenti capitoli, ma di un elemento molto importante, specie nel genere di appartenenza della produzione, gli RPG, che dovrebbe forse venire prima di tutto, si è taciuto. Si parla della storia che verrà raccontata in Pokemon Versione Bianca e Pokemon Versione Nera.

La regione in cui sono ambientati Pokemon Versione Bianca e Nera si chiama Unova. Anche stavolta sarà un Professore, anzi una professoressa, a conferire la missione di allenatore al protagonista del gioco.
 
Il nome dell’accademica è Juniper, la quale riunisce il personaggio gestito dal giocatore ed i suoi due amici, Bianca e Cheren, e consegna loro tre Pokemon, che, guarda caso, sono gli Starter, già rivelati, Tepig, Snivy ed Oshawott.
 
La prof. Juniper, poi, insegnerà loro come catturare i Pokemon e poi donerà ai tre un Pokedex. Dopo aver lasciato il laboratorio ed un saluto strappalcrime alla propria Madre, il protagonista inizierà la sua avventura.
 
Le sue peregrinazioni porteranno il gicoatore in luoghi affascinanti come la Pokemon Black’s Black City, la White’s White Forest e Castelia City.
 
Da notare che per tutta l’avventura il protagonista verrà più volte sfidato da un mistersioso personaggio, N; uno degli obiettivi sarà proprio quello di cercare l’ìidetità del losco e misterioso figuro.

Impostazioni privacy