La PlayStation Vita forse sarà anche un controller per PS3

playstation vita controller ps3La PlayStation Vita forse sarà anche un controller per PS3. Sicuramente non erano in tanti ad aspettarsi questa nuova mossa da parte di Sony, ma da quando è stato presentato ufficialmente il nuovo controller per la Nintendo Wii U, che sarà un vero e proprio accessorio aggiuntivo per la console di gioco, anche l’azienda giapponese della PlayStation ha voluto pensare ad un’eventualità del genere. E così pare che la nuova console portatile di Sony diventerà un vero e proprio modo per controllare la piattaforma di gioco da salotto. Vediamo nel dettaglio cosa è stato annunciato dall’azienda di produzione.

L’interazione tra i due dispositivi tecnologici PlayStation Vita e PlayStation 3, secondo quanto spiegato da Phil Rogers, uno degli esponenti di spicco di Sony Computer Entertainment Europe, potrebbe avvenire in modo molto stretto, con uno scambio di dati continuo tra una console e l’altra grazie anche alle potenzialità di internet.
 
In questo modo si riuscirebbe a creare un sistema videoludico molto interessante capace di farci utilizzare un videogioco su una delle due console di gioco, PlayStation Vita o PlayStation 3, e di sincronizzare i risultati ottenuti su entrambe le piattaforma videoludiche.
 
Ecco cosa è stato detto da Rogers relativamente alle possibili nuove funzionalità per PlayStation Vita:
 

La PlayStation 3 può inviare dati alla PlayStation Vita e questa visualizzarli. Si potrebbero utilizzare le caratteristiche uniche dell’handheld – giroscopio e touch posteriore ed anteriore – come dispositivi di controllo per i giochi PlayStation 3. E’ possibile in sostanza eseguire il software su entrambi i dispositivi ed utilizzare la rete per sincronizzare gli stati del gioco.

Impostazioni privacy