La nuova Xbox 720 non sarà all’E3 2012, ma Microsoft cerca uno sviluppatore

xbox 720 e3 2012Niente nuova Xbox all’E3 2012. Microsoft ha annunciato, tramite un comunicato stampa ufficiale, che non avverrà la presentazione della nuova console nel corso della manifestazione a carattere videoludico che si svolgerà a Los Angeles nel prossimo mese di giugno. Coloro che attendono con impazienza la presentazione e il conseguente arrivo della nuova piattaforma di gioco di casa Redmond dovranno quindi ricredersi ed aspettare ancora di più.

In effetti, secondo quanto detto da Microsoft, nel corso del 2012 l’attuale Xbox 360 ci riserverà parecchie sorprese, grazie a nuove funzionalità e nuovi servizi che verranno messi a disposizione dall’azienda produttrice.

Sicuramente l’intrattenimento videoludico è un settore in continua espansione e Microsoft lo ha da sempre dimostrato, grazie a numerosi prodotti dedicati alla sua Xbox e grazie all’uscita di accessori e innovazioni come il tanto apprezzato Kinect dalle mille potenzialità.

Certamente bisogna ricordare che le indiscrezioni sulla possibile presentazione di una eventuale Xbox 720 si facevano negli ultimi tempi sempre più presenti, ma adesso dobbiamo rassegnarci. All’E3 2012 non ci sarà nessuna Xbox di prossima generazione.

Non solo, di Xbox 720 non si parlerà nemmeno in futuro, nel corso dei prossimi mesi, al di fuori dell’evento di Los Angeles. Microsoft nel comunicato ufficiale ha infatti spiegato: “Sebbene apprezziamo l’interesse per i nostri piani futuri, possiamo confermare che non si parlerà di una nuova Xbox all’E3 né nei prossimi mesi. Per noi il 2012 sarà l’anno di Xbox 360, il migliore che la console abbia mai vissuto”.

Nessun dubbio, quindi, ma una domanda: quali saranno le novità attese per quest’anno? Sempre il comunicato ci viene in aiuto: “Con Halo 4, Forza Horizon, Fable: The Journey e altri grandi titoli per Kinect in arrivo, la nostra line-up per il 2012 sarà la migliore di sempre”.

E non si parla solamente di videogames: “Quest’anno porteremo più TV, musica e film su Xbox 360 e renderemo ancora più semplice reperire e controllare il vostro intrattenimento. Quest’anno, inoltre, i giochi Xbox, la musica e i video arriveranno anche su Windows 8, dunque gli utenti potranno godere dell’esperienza di Xbox ovunque”.

Sembra chiaro quindi che il 2012 sarà un anno da non dimenticare. Eppure Microsoft non ha certo abbandonato i progetti per la realizzazione di una nuova console. Un’offerta di lavoro, pubblicata e poi rimossa, ci mostra proprio la richiesta di personale da parte di Microsoft relativamente al settore dello sviluppo audio per una console di nuova generazione. Si continua quindi a sperare e ad aspettare.

Impostazioni privacy