La Nintendo Wii U era in lavorazione fin dal 2007

nintendo wii u lavorazione 2007La Nintendo Wii U è in corso di lavorazione dal 2007. Il progetto per la realizzazione della nuova console, prodotto videoludico hardware successore dell’attuale Nintendo Wii, viene portato avanti quindi da qualche anno, ma solo da poco tempo l’azienda di produzione è riuscita a tradurre la novità in qualcosa di realmente esistente. Vediamo quindi con maggiori dettagli i vari passaggi che hanno portato alla creazione della console e del relativo controller così come li conosciamo in base alla presentazione ufficiale della nuova piattaforma di gioco avvenuta nel corso dell’E3 2011.

Fin dall’inizio i progetti portati avanti da Nintendo prevedevano la presenza nella nuova console di uno schermo LCD con delle caratteristiche davvero interessanti dal punto di vista dell’innovazione e dell’originalità.
 
In effetti abbiamo visto in seguito che il nuovo accessorio per la Nintendo Wii U è un prodotto molto coinvolgente per la presenza di un display integrato separato dal resto della piattaforma di gioco.
 
All’inizio però le idee non erano identiche a quello che è stato il risultato finale. Lo schermo esterno alla console Nintendo Wii U nel 2007 non poteva essere inserito nel controller, dal momento che i costi per la sua produzione erano troppo elevati.
 
Successivamente si pensò di integrare il display nella stessa piattaforma di gioco, una soluzione che poi fu scartata per questioni pratiche. Solo due anni dopo, nel 2009, l’abbassamento dei costi ha permesso la realizzazione del progetto relativo al display LCD integrato nel controller per la Wii U, che diventa così un prodotto tecnologico altamente innovativo.

Impostazioni privacy