La Nintendo Wii U e l’attuale Wii coesisteranno per un po’ di tempo

nintendo wii u wiiLa Nintendo Wii U non decreterà assolutamente la fine della Wii attualmente in commercio. Lo ha spiegato la stessa azienda di produzione della console, che ha voluto ribadire un concetto molto semplice che però poteva non essere del tutto scontato. Proprio per il fatto che la Wii U e la Wii avranno prezzi e videogames diversi, questo significa che le due piattaforme di gioco non si escluderanno a vicenda e di conseguenza gli utenti potranno scegliere di avere a disposizione una console di gioco piuttosto che l’altra, orientandosi maggiormente verso una o l’altra piattaforma videoludica.

La novità è più che altro una conferma rispetto a quanto Nintendo aveva già detto in altre occasioni precedenti. Quando è stata presentata la Wii U infatti l’azienda di produzione aveva già spiegato che la nuova console non avrebbe rappresentato la fine della console precedente.
 
Il ciclo vitale della Nintendo Wii insomma non si conclude certo con il rilascio della nuova piattaforma di gioco, che secondo Reggie Fils-Aime avrà un target di acquirenti diverso rispetto a quello della Wii, degli utenti maggiormente interessati ad un prodotto più economico e capace di offrire un grande divertimento grazie a numerosi titoli in commercio.
 
Ecco cosa ha spiegato l’azienda di produzione Nintendo relativamente a questo argomento: “Non abbiamo ancora parlato di prezzi per quanto riguarda Wii U, ma potete sicuramente aspettarvi prezzi diversi da Wii, così come giochi differenti. Siamo sicuri che Wii e Wii U coesisteranno per un po’ e nel frattempo faremo in modo che la libreria di giochi acquistata su Wii possa essere trasferita su Wii U”.
 
Foto da dalvenjah

Impostazioni privacy