Kojima parla di Snake Eater su 3DS

Al recente E3 la parte del leone l’ha fatta sicuramente il Nintendo 3DS, futura console della Grande N, la quale potrà visualizzare immagni in tre dimensioni reali. Tale feature, come prevedibile, ha stuzzicato oltremodo le fervide menti dei maggiori designer di ogn parte del mondo, le cui rotelle si sono messe subito a girare alla rcerca di modi per sfruttare l’inedita ed esclusiva modalità. Tra essi non poteva mancare il padre di Metal Gear Solid, Hideo Kojima.

All’E3 sono state mostrate quindi alcune sequenze tratte dal terzo capitolo ufficiale della saga di Snake e di Big Boss, quello Snake Eater che fece urlare di gioia i possessori di Playstation 2, per l’alta qualità.
 
Tutti qundi pensarono ad una versione in 3D di Snake Eater, invece Kojima ci ha tenuto a precsare, con un pò di delusione per i fan, che quelal mostrata era solo una tech demo, chiamata appunto “The Naked Sample“, un esperimento per dimostrare le potenzialità della macchina. Ciò spiegherebbe anche il motivo dell’assenza del gioco al futuro Gamescom d Colonia.
 
Per fortuna i fan della Nintendo e della serie Metal Gear Solid possono non disperare, in quanto Hideo Kojima, in un’intervista a jeuxvideo.com, ha assicurato che, sebbene “The naked sample” fosse solo una tech demo, il Nintendo 3DS avrà sicuramente una sua versione ad hoc del gico stealth per eccellenza.
 

L’assaggio del gioco per 3DS che abbiamo mostrato all’E3 è in realtà un esperimento che ha unito MGS ad una console portatile che offre il 3D. Ho avuto solo due mesi per crearlo. E questo è il motivo per cui lo abbiamo chiamato “The Naked Sample”. Detto questo, posso assicurarvi che il 3DS avrà certamente la sua versione di MGS, che sfruttera al massimo la tecnologia 3D “ad occhio nudo”. Ma per adesso non posso dirvi in cosa consisterà il titolo finale.

 
Se lo dice Kojima in persona possiamo stare tranquilli che sia la verità.

Impostazioni privacy