Knack PS4: gameplay [FOTO]

[galleria id=”2007″]Knack per PS4 è un gioco dal gameplay tutto da esplorare. Il prodotto è un’esclusiva per la nuova console di Sony, uno dei titoli disponibili dal lancio della nuova piattaforma di gioco. Si tratta di un action platform che riesce a coinvolgere per la sua trama e per le meccaniche di gioco, dalla buona longevità. Il gioco ha una durata di circa 10 ore e ci propone un’avventura divertente, per trascorrere un po’ di tempo in piena spensieratezza. Ma di cosa si tratta nello specifico? Andiamo ad analizzare la trama di questo prodotto videoludico, prima di passare ai meccanismi di gioco. Il protagonista del titolo dovrà indagare su un misterioso fatto.

I goblin stanno effettuando una vera e propria rivolta e sono passati dall’utilizzo di strumenti semplici a delle armi molto avanzate dal punto di vista tecnologico. Per questo motivo, il personaggio principale del titolo, insieme a Doc, al nipote e allo scienziato Victor, dovrà cercare di capire che cosa sta succedendo. Ben presto la trama si farà intrigante e ci ritroveremo al centro di un’avventura davvero divertente.

Nel corso del gioco ci ritroveremo in ambientazioni a volte molto diverse tra di loro, che danno spazio ad un gameplay variegato e a dei meccanismi d’azione molto interessanti. Per combattere contro gli avversari dobbiamo utilizzare due tipologie di attacco. Possiamo usare una serie di pugni e anche un salto con capriola direttamente sui nemici. Possiamo naturalmente difenderci dalle mosse degli avversari, con la schivata, che ci permetterà di attaccare subito dopo. In alternativa, ci sono sempre gli attacchi con le pietre solari, che dobbiamo usare solo quando realmente è necessario, per evitare di restare senza alcuna possibilità di salvezza. I combattimenti risultano veloci e dovremo agire con precisione per riuscire a vincere.

Si tratta di un gioco dedicato a chi ama uno schema di azione semplice, con tanti combattimenti da affrontare. Nelle varie ambientazioni in cui ci ritroveremo, infatti, avremo la possibilità di combattere con diversi nemici. L’azione risulta piuttosto variegata, visto che gli avversari cercheranno di attaccarci in diversi modi, utilizzando differenti armi, dalle mazze ai fucili laser, dagli archi alle granate. Insomma, dovremo cercare di essere rapidi e di contrastare al meglio gli attacchi degli avversari, per proseguire nell’azione di gioco.

Nel corso dell’avventura, poi, avremo a che fare anche con dei carri armati molto pericolosi, che renderanno più complicata l’azione. Dovremo combattere all’interno di particolari arene mettendo alla prova tutta la nostra abilità.

Impostazioni privacy