Kingdom Hearts DS: modalità Overlock per Re Coded

Modalità Overlock per Kingdom Hearts DS 

Non è niente di eclatante, ma ci piace comunque soffermarci su Kingdom Hearts Re Coded, il nuovo capitolo DS della saga: come ben sapete, si tratta del remake di un capitolo già apparso su telefono cellulare un po’ di tempo fa, lo sconosciuto Coded. Square Enix vuole riproporre questa avventura proprio per via dell’insuccesso riscontrato in precedenza: è una parte della saga piuttosto importante, a quanto pare. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: se è davvero così importante, perché Kingdom Hearts Coded è stato rilasciato per cellulare? Speriamo non si tratti di una banale trovata per fare soldi: la software house sta diventando esperta in tal senso. Veniamo al dunque: alla modalità Overlock.

Dopo l’annuncio del sito 1UP.com, che ha comunicatola data di collocazione giapponese del titolo, Square ha rilasciato un’altra importante dichiarazione relativa al sistema di combattimento: in sintesi, potremo utilizzare abilità di supporto e di guarigione solo quando sarà riempita una barra, la Overlock. Per fare questo, bisognerà semplicemente attaccare o normalmente o utilizzando le abilità che Sora e Re Topolino hanno a disposizione.  
 

Non ci piace francamente come idea: rende le battaglie molto più lente. Certo, ci sono ancora dei dubbi sui meccanismi di funzionamento: potrebbe essere che queste abilità fungano da bonus. Per farla breve: Sora potrebbe giovare di cure e supporti aggiuntivi rispetto a quelli già attivabili in modo ordinario. Se così non fosse, però, sarebbe davvero pazzesco aspettare il riempimento di una barra.  
 

Sicuramente sarà mostrato qualche altro trailer. Ci tocca, perciò, aspettare.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy