Kingdom Hearts DS: grandi novità sul gameplay di Re Coded

[galleria id=”1185″]Kingdom Hearts Re: Coded si mostra in un nuovo entusiasmante trailer. La grafica discreta non ci impedisce di prendere in considerazione gli altri punti di forza del nuovo capitolo DS, proposto da Square attraverso i nuovi scatti che potete vedere in fondo alla pagina, grazie alla nostra coloratissima fotogallery. Il video di cui vi parliamo mette in evidenza non soltanto i mondi in cui Sora e Re Topolino viaggeranno, ma anche, e soprattutto, il gameplay. Se prestate attenzione agli ultimi minuti, noterete sicuramente uno strano battle system, in cui Sora, Hercules e Cloud combattono secondo gli schemi di un GDR tradizionale: per farvi capire meglio, si tratta di un battle system alla Final Fantasy VI, VII e VIII.

Come se non bastasse, sembra esserci un’altra novità: prima di questi combattimenti, infatti, si notano delle scene completamente in 2D.  
 

 
 

A parte questo, l’inizio del trailer non è niente di sbalorditivo: anche se è in lingua giapponese, infatti, capiamo benissimo che si tratta del momento in cui il Grillo Parlante comunica al Re Topolino la presenza di quella strana pagina di Diario che li spingerà verso nuove avventure, assieme a un secondo fantomatico Sora.  
 

Il video conferma la presenza di Riku, Paperino, Pippo, Cip e Ciop, Aladin e Alice (nel cui mondo Sora dovrà affrontare un difficile percorso labirintico, visto completamente dall’alto) e i relativi mondi. Ci saranno, ovviamente, molti altri personaggi: pensate, per esempio, a Lightning e Snow, i due grandi protagonisti di Final Fantasy XIII.  
 

Il gioco è atteso per la prima settima di ottobre in Giappone. Non abbiamo ancora notizie circa una eventuale release europea. Speriamo che Square non ci faccia aspettare parecchio.  
 

Ovviamente vi terremo aggiornati, perciò continuate a seguirci.
La nostra pagina Facebook vi aspetta. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy