Kingdom Hearts Dream Drop Distance, trailer sensazionale per i fan [VIDEO]

Kingdom Hearts Dream Drop Distance si è mostrato in un trailer davvero particolare, grazie alla fantasia, alla creatività e all’indiscussa voglia di sperimentare di Square Enix, che, questa volta, pensate, ha approfittato di un edificio per pubblicizzare il primo capitolo della saga per Nintendo 3DS. Il filmato è bellissimo, non soltanto perché spinge i più nostalgici a ricordare la tanta strada che Sora, Riku, Kairi, Paperino e Pippo hanno fatto sinora, ma anche perché la software house ha voluto ricostruire diverse ambientazioni del titolo, proiettandole su una delle facciate di un palazzo, durante un evento interamente dedicato ai futuri maestri del keyblade. Il gioco come sapete sarà rilasciato in Giappone il 29 marzo e ha creato delle aspettative altissime; Square, infatti, ha più volte ribadito che sarà vitale comprendere l’avventura di Riku e Sora per vivere appieno la terza avventura per home console e, soprattutto, che i colpi di scena non mancheranno. La curiosità dei giocatori, insomma, dipende anche da una compagna di promozione del titolo riuscita sotto tutti i punti di vista.

Il video non lo mette in evidenza, ma le occasioni di divertimento saranno molteplici durante questa tanto temuta corsa contro il tempo, per il risveglio dei mondi dormienti, e tra un combattimento e l’altro ai danni dei Dream Eater, i principali nemici della nuova avventura. Potremo provare, per esempio, una modalità online che ci permetterà di schierare la nostra squadra di creature contro quella di altri giocatori e, in caso di vittoria, ottenere premi e bonus per il potenziamento delle abilità. Stiamo parlando, per chi non lo sapesse ancora, di The Flick Rush, nell’ambito della quale si procederà con intensi combattimenti a colpi di carte. Ma non è finita qui. 
 

kingdom hearts dream drop distance trailer dream eater 
 

Il ‘dieci’ che Famitsu ha attribuito al gioco di ruolo, infatti, dipende anche da altri fattori; oltre che dai comparti grafico e sonoro, anche dalla trama, per esempio. Sembra, infatti, che sia stata proposta in modo semplice e intuitivo e che rappresenti davvero non solo un punto di svolta rispetto agli eventi precedenti, ma anche un capitolo funzionale alla comprensione di Kingdom Hearts 3. Si scoprirà, infatti, chi è davvero Axel, uno tra i personaggi-chiave di questa avventura, e soprattutto qual è la vera identità dei capi dell’Organizzazione XIII, apparsa ufficialmente in Kingdom Hearts 2 e antagonista indiscussa dei giochi per console portatili. 
 

Gli ingredienti per una buona riuscita del titolo, insomma, ci sono tutti; la saga, per di più, è una tra le più affermate di mamma RPG. Non vogliamo fare ipotesi azzardate sui ‘numeri’ al day one, ma siamo sicuri che sarà, forse, il capitolo di maggiore successo degli ultimi anni. Il 29 marzo è arrivato, comunque, e potremo scoprirlo presto; per delle cifre mondiali, invece, bisognerà attendere l’estate, ovviamente, quando la release europea sarà realtà.

Impostazioni privacy