Kingdom Hearts Dream Drop Distance tra grosse sorprese e nuovi mondi

square enix kingdom hearts dream drop distance nintendo 3ds

Square Enix è consapevole del fatto che Kingdom Hearts Dream Drop Distance è attesissimo dai fan della saga, così come sa, e sfidiamo chiunque a dire il contrario, che il terzo capitolo della serie, il tanto chiacchierato Kingdom Hearts 3, è richiesto a gran voce proprio da tutti, nessuno escluso. In una intervista di Jump, il noto mensile nipponico, gli sviluppatori hanno cercato di rassicurare gli animi, dichiarando che ben presto ci saranno grandi sorprese per i fan dei capitoli per Nintendo 3DS e PlayStation 3. Purtroppo per noi, però, hanno voluto soffermarsi soltanto sul primo, parlando dei nuovi mondi e dimenticando che questi mondi proprio ‘nuovi’ non sono.

Square ha presentato Pinocchio, per esempio. Ma il burattino non fece già la sua comparsa in Kingdom Hearts Chain of Memories, tanto per citare il primo che ci viene in mente? Per fortuna, non ha fatto lo stesso errore con Il Gobbo di Notre Dame, che ci permetterà di conoscere da vicino Quasimodo, Esmeralda e Frollo, personaggi mai apparsi, correggeteci se sbagliamo, nel corso di tutta la serie. Gli sviluppatori, comunque, hanno annunciato anche la presenza di altri mondi Disney, sui quali, però, non si sono ‘sbottonati’. 
 

Siamo sicuri che non tutti i cartoni animati verranno sfruttati, e dovreste esserlo anche voi, visto che c’è un attesissimo Kingdom Hearts 3 da iniziare e ultimare: dovrà pur offrire qualche novità, no? 
 

Dream Drop Distance sarà rilasciato in Giappone durante la primavera del prossimo anno. Incrociamo le dita e speriamo bene!

Impostazioni privacy