Kingdom Hearts Dream Drop Distance prima dell’uscita: 10 da Famitsu, sito e premi per i fan

Kingdom Hearts Dream Drop Distance prima dell’uscita: 10 da Famitsu, sito e premi per i fan

kingdom hearts dream drop distance nintendo 3ds tokyo

Kingdom Hearts Dream Drop Distance sta per fare la sua comparsa in Giappone, il 29 marzo per l’esattezza, quando i possessori di Nintendo 3DS potranno capire se il primo capitolo in 3D della saga vale davvero la lunghissima attesa degli ultimi anni. Stando a quanto rivelato sino a oggi da Square Enix, ora attraverso interviste ora attraverso comunicati-stampa ufficiali, non dovremmo rimanere delusi dall’avventura che vedrà Sora e Riku combattere per diventare maestri del keyblade, e a darcene la conferma è stata proprio la storica rivista nipponica Famitsu. Pensate che il voto attribuito al gioco di ruolo è altissimo: con ben due dieci e due nove, infatti, è stato il titolo migliore di questa settimana (e non solo). La redazione, ovviamente, non ha svelato i motivi, essendo stata costretta a una sintesi numerica; possiamo ben capire, però, il perché di un tale giudizio: Kingdom Hearts 3D sembra avere dalla sua non soltanto un buon comportato grafico e sonoro, ma anche una giocabilità eccellente e una trama che non ha nulla da invidiare a quelle dei capitoli precedenti.

Prima del rilascio, Square ha pensato bene non soltanto di pubblicizzare il titolo in tutto il Giappone – nell’immagine che vi abbiamo proposto, per esempio, siamo nella stazione di Shibuya, che, assieme a quella di Ikebukuro e molte altre ancora, è stata tempestata di cartelloni del genere -, ma anche di aprire un sito stupendo: grazie a questa realtà virtuale, infatti, i giocatori potranno testare le proprie conoscenze sulla serie e ottenere dei fantastici premi; una volta inserito il proprio nome, bisognerà rispondere a una serie di domande su tutti i capitoli dell’avventura, cercando di non sbagliare mai; soltanto in questo modo, potrete entrare in possesso di premi che definire ‘sensazionali’ è dire poco; i più fortunati, infatti, potranno entrare in possesso o di un Nintendo 3DS o di un Kingdom Hearts 10th anniversary box oppure di una action figure stupenda raffigurante un Dream Eater.

kingom hearts dream drop distance japan

A proposito di action figure, Square Enix non si è fatta mancare proprio nulla; sono stati già messi in commercio, infatti, i gadget ispirati a questo attesissimo capitolo: potete ben vederlo dall’immagine che abbiamo pubblicato. Qui in Italia, qualora non lo sappiate, Kingdom Hearts Dream Drop Distance dovrebbe essere rilasciato entro e non oltre la fine del 2012, con molta probabilità in estate o tutt’al più in autunno; non è stata ancora rivelata, insomma, una data certa.

Se fosse proposto anche qui il bundle Nintendo 3DS + Kingdom Hearts 3D, sarebbe fantastico. Non trovate?

539

Segui Games4all
Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici