Kingdom Hearts 3DS: dettagli da Famitsu

Sono due i capitoli della serie Kingdom Hearts che arriveranno sulle console portatili targate Nintendo: “Kingdom Hearts Re:Coded” e “Kingdom Hearts 3D“. Il plurale è d’obbligo, in quanto il primo è in sviluppo per il DS, mentre il secondo uscirà, come, già il titolo fa presagire, per la futura console della Grande N, il Nintendo 3DS, che darà la terza dimensione ai personaggi della popolare saga di action rpg, prodotta dalla Square Enix e dalla Disney. In merito a questo secondo gioco sono stati diffusi alcuni nuovi dettagli.

Le news relative a Kingdom Hearts 3D arrivano direttamente dal Giappone via Famitsu. La popolare rivista specializzata ha pubblicato un’intervista a Tetsuya Nomura.
 
Il producer del JRPG che unisce personaggi Square Enix a quelli Disney ha rivelato nuovi elementi realtivi al gameplay ed alla trama raccontata nel gioco.
 
In Kingdom Hearts 3D un giocatore potrà controllare due personaggi classici del brand, Sora e Riku, ed avranno un look simile a quello che sfoggiavano nel primo capitolo. Nomura non ha rivelato il motivo di tale decisione, ma solo che ha a che fare con la storyline.
 
In sostanza l’obiettivo è diversificare i personaggi anche dal punto di vista strettamente ludico. Per quanto riguarda le location comprese in Kingdom Hearts 3D, fondamentali in ogni capitolo della serie, il producer ha dichiarato che ci stanno lavorando e vogliono inserire mondi tratti dalle più famose storie Disney, completamente inediti.
 
In ogni caso siti come Traverse Town ed altri ideati dalla Square Enix, ci saranno comunque. Sembra quindi che il capitolo di Kingdom Hearts in sviluppo per Nintendo 3DS non si differenzierà dai precedenti solo per le nuove feature tecniche che offre la macchina, ma anche per altre novità che avranno ripercussioni sul gameplay e sulla storia.

Impostazioni privacy