Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance in un trailer sul gameplay

Buone nuove per tutti i fan di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, il primo capitolo per Nintendo 3DS della saga Kingdom Hearts che mamma Square rilascerà in Giappone verso la fine di marzo e nel corso del 2012 in Europa. Se sulla trama sono stati diffusi diversi pettegolezzi, che non hanno ancora trovato conferma nelle parole della compagnia (basti pensare al tanto chiacchierato bacio tra Sora e Kairi), sul gameplay sapevamo poco e niente. Almeno finora. Proprio tra ieri e oggi, infatti, Square Enix ha rilasciato un video in cui mette in evidenza l’importanza che avranno alcune creature nel corso di tutta l’avventura; stiamo parlando degli Incubi, i nemici per eccellenza del gioco, che assieme agli Spiriti metteranno alla prova i due eroi del keyblade; a differenza dei secondi, però, i primi potranno essere portati in squadra e allenati per bene. Se ne potranno catturare una cinquantina, ognuno con le sue caratteristiche.

L’idea, che viene mostrata in questi dieci minuti di video, richiama molto Final Fantasy XIII-2, che, come senz’altro saprete, permette ai giocatori di avere in squadra anche un mostro (scelto tra ben centocinquanta creature), tra quelli sconfitti.  
 

Sora e Riku, lo saprete tutti ormai, saranno chiamati ad affrontare una serie di pericoli per diventare maestri del keyblade; nel corso del gioco di ruolo li vedremo di nuovo l’uno contro l’altro, ma solo per una decina di ore.  
 

Il titolo sembra molto carino e potrebbe riscuotere moltissimi consensi, considerate le vendite di Nintendo 3DS in tutto il mondo. Dite che bisserà il successo di Kingdom Hearts Birth By Sleep?

Impostazioni privacy