Kingdom Hearts 3: uscita e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1737″]Kingdom Hearts 3, con l’uscita ormai prossima e il trailer già mostrato all’E3 2013, si propone come un gioco davvero interessante. Square Enix ha annunciato che il seguito della famosa serie è in fase di sviluppo e quindi ben presto potremo cimentarci nel vivere fantastiche avventure. D’altronde ormai la serie è diventata veramente famosa, avendo celebrato l’anno scorso il suo decimo anniversario. Il personaggio di Sora ormai è cresciuto ed è pronto a vivere azioni da non perdere.

Il tutto sarà possibile anche grazie alle potenzialità messe a disposizione dalle console di nuova generazione, che garantiscono delle novità assolute, all’insegna di un’esperienza coinvolgente e di colpi di scena. Da questo punto di vista sicuramente il divertimento è assicurato, anche grazie alla presenza di diversi personaggi tipici della Disney.

Le ipotesi sull’uscita di Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3 non è più una mera utopia dei fan. A farcelo capire è stato proprio Tetsuya Nomura, che ha recentemente rilasciato dichiarazioni sorprendenti: Square Enix, pensate, sarebbe al lavoro su un titolo parallelo a Final Fantasy Versus XIII, che ancora non ha visto la luce neanche in Giappone. Non ci sono certezze, questo è ovvio (purtroppo): il nuovo gioco di ruolo di mamma RPG potrebbe corrispondere anche a un sequel ben fatto di Kingdom Hearts Birth By Sleep, uno tra i titoli più belli della saga, pubblicato un anno fa per PSP. Prima della pubblicazione di KH III, tra l’altro, la compagnia dovrebbe occuparsi della realizzazione di una sintesi che sia in grado di ricordare anche ai più appassionati cosa è successo nel corso di questi dieci anni; qual è l’obiettivo di Sora e Riku, non senza dimenticare di chiarire il rapporto tra loro, Tera, Ventus e Aqua; quali sono le vere intenzioni di Xehanort (molto probabilmente il boss finale della trilogia) e tanto altro ancora; solo così potremmo capire a pieno tutto l’intreccio della serie.

In attesa di ulteriori dettagli da parte di Nomura, comunque, conviene dare un’occhiata ai dati di vendita di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, che, solo a una primissima lettura, potrebbero allarmare i sostenitori della serie. Le copie vendute nella prima settimana dal gioco per Nintendo 3DS sono state, infatti, 213.579, pari al 64% delle unità distribuite (333.712 circa), e di gran lunga inferiori rispetto alle vendite di Kingdom Hearts 358/2 Days (295mila, a fronte delle 407.740 distribuite).  
 

kingdom hearts dream drop distance nintendo 3ds 
 

Il giudizio non potrebbe che essere negativo, se solo non fosse messo in evidenza che ai tempi della pubblicazione di KH 358/2 Days i DS presenti sul mercato erano molti di più rispetto ai 3DS attuali (26.6 milioni contro 5.5 milioni). Analizzando bene i dati pubblicati da Media Create, dunque, si può arrivare facilmente a una conclusione eccellente e, cioè, che Dream Drop Distance non ha avuto successo: di più. 
 

Ma le belle notizie non finiscono qui. In Nord America – la notizia ufficiale è della giornata di oggi – è stato annunciato che il titolo uscirà il 31 luglio; la data europea (20 luglio), dunque, dovrebbe essere confermata a breve. Per chi non lo sapesse, questo primo capitolo in 3D si colloca dopo gli avvenimenti di Kingdom Hearts 2 e rappresenterà un momento decisivo per capire a fondo le dinamiche dell’intero epilogo della serie.  
 

Siamo tutti in attesa di scoprire qual è il nome di questo titolo parallelo, certo, ma sapere che ben presto potremo avere tra le mani un gioiellino del genere è senz’altro fantastico.  
 

Tetsuya Nomura: ‘Grande annuncio per la serie KH’

tetsuya nomura kingdom hearts 3 
 

Intanto, Square Enix ha annunciato che ci saranno delle grossissime novità nelle prime due settimane di maggio e che riguarderanno non il chiacchieratissimo Kingdom Hearts Birth By Sleep 2, a quanto pare già nelle menti del team di sviluppo, né una versione Final Mix dell’ultimo episodio pubblicato su Nintendo 3DS; se due indizi fanno una prova, pare ovvio, dunque, che la software house abbia voluto fare riferimento per l’ennesima volta (e fortunatamente) al già citato terzo capitolo numerato della saga.  
 

Ulteriori conferme, tra l’altro, vengono ancora una volta da lui, Tetsuya Nomura, che, dopo essersi esposto agli inizi di aprile, si è lasciato intervistare dai responsabili di Ultimania Book, rivista imperdibile per tutti i fan giapponesi di Sora, Riku, Paperino e Pippo, e assolutamente utile per scoprire i progetti più importanti della compagnia; i più appassionati, infatti, hanno potuto scoprire, a due settimane dal rilascio di Kingdom Hearts Dream Drop Distance (a cui la rivista è interamente dedicata), che la software house ha in serbo per tutti noi ‘enormi annunci‘.  
 

Nomura ha fatto riferimento a ‘svariati movimenti‘, che potrebbero consistere, secondo alcuni, nell’arrivo della serie anche su Xbox 360 e Nintendo Wii U; nel corso dell’intervista il membro Square ha sottolineato che le news riguarderanno ‘qualcosa’ che i fan attendono con grande trepidazione e che potrebbe vedere la luce, se tutto dovesse andare nel verso giusto, alla fine del prossimo anno; se per provare Kingdom Hearts Dream Drop Distance dobbiamo aspettare tre mesi, per mettere le mani su KH 3 l’attesa sarà piuttosto lunga: quasi due anni.  
 

I giapponesi sono rimasti colpiti, inoltre, da alcune parti mancanti dell’intervista: chi ha organizzato il materiale di Ultimania Book ha pensato bene, infatti, di omettere diverse sezioni delle dichiarazioni rilasciate da Nomura, proprio per portare l’hype alle stelle. 
 

L’attesa, comunque, non dovrebbe essere snervante, visto che, almeno in quanto a notizie, si parla di ‘imminenza’. Cos’ha in mente mamma RPG? Abbiamo preso tutti un abbaglio oppure tra non molto potremo assistere, dopo anni e anni di attesa, all’annuncio ufficiale di Kingdom Hearts 3?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy