Kinect: video divertenti del nuovo controller

Kinect è arrivato, nei negozi statunitensi e anche in quelli del nostro continente, e come ci si poteva immaginare a pochi giorni dall’uscita della periferica per la console di gioco Xbox 360 arrivano delle curiosità molto divertenti disponibili sul portale di video sharing YouTube. I filmati ci presentano delle situazioni di gioco molto intense che vedono impegnate diverse persone della famiglia. Ciò che questi video dedicati a Kinect ci mostrano è un insieme di “incidenti” che possono capitare se si gioca tenendo fissa l’attenzione verso lo schermo e non verso le persone che abbiamo vicino.

Ecco quindi che come risultato si avranno delle madri che danno delle gomitate ai bambini, o fratelli e sorelle che si prendono involontariamente a pugni mentre giocano con intensità. Questo ovviamente non è certo un difetto da imputare a Kinect, visto che la periferica per Xbox 360 è del tutto sicura e le esperienze di gioco singolari, come in questi casi, dipendono senza dubbio esclusivamente dalla poca attenzione che i videogiocatori potrebbero avere nei confronti dell’ambiente che li circonda.
 
Per questo motivo questi filmati sull’utilizzo di Kinect hanno come unico obiettivo quello di farci sorridere, pensando a cosa potrebbe succedere quando giochiamo un po’ distratti. Sono dei video che sono stati pubblicati da alcuni utenti su YouTube.
 
Ve ne proponiamo due, uno in alto e uno qui in basso, che dovrebbero anche farci riflettere sulla necessità di utilizzare Kinect o altre periferiche motion controller mantenendo una certa distanza di sicurezza dagli altri videogiocatori. Buona visione!
 

Impostazioni privacy