Kinect su PC: le previsioni di Michael Pachter

michael pachter previsioni kinectL’analista Michael Pachter torna a fare delle previsioni, questa volta relative a Kinect, la periferica per il controllo dei movimenti dei giocatori prodotta da Microsoft e disponibile per la piattaforma di gioco Xbox 360 della stessa azienda di produzione. L’analista, famoso per le sue previsioni e le sue affermazioni che spesso fanno discutere molto, questa volta ha parlato del prodotto tecnologico uscito qualche tempo fa, che è riuscito a coinvolgere un grande numero di utenti nel corso delle passate settimane, soprattutto in riferimento al periodo delle festività natalizie.

Pachter vede con molta positività il futuro di Kinect, anche per quanto riguarda una sua integrazione con la piattaforma computer. Pachter è praticamente sicuro che Kinect sarà disponibile anche per pc, considerando che poco tempo fa la stessa casa di produzione del prodotto tecnologico ha parlato con convinzione della futura presenza di Kinect su computer.
 
Secondo Pachter ci sono ottime possibilità, sia per Microsoft che per gli utenti finali, i videogiocatori:
 

Credo che vedremo Kinect su computer, e sarà accompagnato da molti videogiochi. Microsoft lo farà certamente e penso che vedremo tanti giochi compatibili con Kinect su computer. […] Credo che una cosa del genere sarà buona per Microsoft, buona per i consumatori, credo che verrà fatta.

 
Naturalmente, secondo Pachter, le software house devono prevedere ottime occasioni dal punto di vista dei videogames, visto che Kinect è principalmente una periferica di gioco a carattere videoludico:
 

Kinect è principalmente una periferica per giocare, e naturalmente la si può usare anche per navigare menu, controllare video e via dicendo, ma non credo che una periferica del genere da 150 dollari possa essere giustificata solo per mettere in pausa i film e sostituire il telecomando.

Impostazioni privacy