Kinect per Xbox avrà una versione migliorata con la prossima console di Microsoft?

kinect xbox console microsoftKinect per Xbox potrebbe essere notevolmente migliorato in futuro, in corrispondenza dell’arrivo sul mercato dei prodotti per l’intrattenimento digitale della nuova console di Microsoft. La nuova piattaforma di gioco dell’azienda di produzione di Redmond potrebbe mettere a disposizione degli utenti un nuovo Kinect 2.0. E si tratterebbe sicuramente di un’edizione nuova in tantissimi aspetti rispetto a quanto possiamo vedere fino a questo momento. La prossima versione di Kinect potrebbe avere molte caratteristiche aggiuntive rispetto a quelle attualmente presenti, a partire da un nuovo sensore capace di rilevare altro.

Ad esempio la nuova periferica per il controllo dei movimenti dei giocatori potrebbe essere capace in futuro di percepire il movimento delle nostre labbra e di tradurlo in vere e proprie frasi con un senso logico. Inoltre Kinect 2.0 potrebbe visualizzare e riconoscere le espressioni facciali e il tono della nostra voce per capire lo stato d’animo nel quale ci troviamo in un preciso momento.
 
Immaginate solo per un momento in che cosa potrebbe tradursi tutto questo in termini di interazione tra utenti e console di gioco, tra giocatori e videogames. I risultati potrebbero essere molto interessanti e l’utilizzo di Kinect potrebbe essere esteso anche ad altri ambiti non riguardanti strettamente i videogiochi, ma relativi in generale all’intrattenimento.
 
Già con l’introduzione di Kinect su piattaforme computer con sistemi Windows a partire dal prossimo anno si potrà avere un’estensione particolare delle possibilità di azione. Ma a quanto sembra il futuro di Kinect su Xbox ci riserva delle novità veramente interessanti.
 
Foto di yum9me

Impostazioni privacy