Kinect: la periferica di Microsoft si può usare anche con PS3

Torniamo a parlare nuovamente di Kinect, perché con un nuovo hacking la periferica si può usare anche con PS3. La notizia in effetti è molto interessante, dal momento che ci mostra un particolare utilizzo della piattaforma per il controllo dei movimenti dei giocatori che utilizzano la console videoludica di casa Microsoft Xbox 360. Nel corso delle settimane precedenti ci sarà sicuramente capitato di vedere all’opera Kinect in diverse occasioni. Molti filmati sono stati diffusi sulla rete e ci hanno mostrato di usi non troppo regolari che vedevano Kinect di Microsoft come protagonista.

Abbiamo visto Kinect, le cui previsioni per le vendite nel 2011 sono molto positive, in tantissime diverse circostanze particolari. Ad esempio di grande importanza è un progetto per un uso in ospedale di Kinect. Le innumerevoli discussioni sulla periferica di Microsoft sono riuscite a garantire all’azienda di produzione vendite strabilianti per Kinect e addirittura l’entrata tra i Guinness World Records.
 
Le nuove possibilità a nostra disposizione riguardano un uso completamente a carattere videoludico della piattaforma di gioco di Microsoft. Nel filmato vedrete che Kinect viene utilizzata per giocare sulla piattaforma PlayStation 3 di Sony. Infatti, come potete vedere nel video in alto a questa notizia, la periferica che di solito viene usata su Xbox 360 stavolta è utilizzata per giocare a Killzone 3.
 
Un risultato molto interessante che sicuramente risulta altamente originale e fuori dal comune. Un’altra possibilità in più per coloro che vogliono ottenere il massimo da Kinect, sfruttando al meglio tutte le possibilità della piattaforma videoludica.

Impostazioni privacy