Kinect ha ancora qualche problema secondo Peter Molyneux

kinect peter molyneuxKinect ha ancora qualche problema. Lo ha detto Peter Molyneux, principale esponente dell’azienda di produzione Lionhead, il quale ha parlato proprio delle caratteristiche attuali della piattaforma di gioco di Microsoft, esaltandone le qualità dal punto di vista del divertimento e del coinvolgimento che riesce a dare, ma allo stesso tempo riconoscendo che è presente ancora qualche problema. Molyneux ha spiegato che ci potrebbero essere delle difficoltà per quanto riguarda l’esperienza di controllo da parte degli utenti che utilizzano la periferica motion controller per Xbox 360.

Secondo Peter Molyneux non sempre è semplice controllare i movimenti, dal momento che mancano i pulsanti e a volte questo può essere un aspetto non molto positivo per quanto riguarda l’esecuzione con maggiore precisione delle azioni di gioco utilizzando Kinect.
 
La piattaforma di Microsoft dedicata ai videogiochi comunque per il capo di Lionhead è molto interessante, dal momento che riesce a regalare un grande divertimento e un senso di libertà molto elevato ai giocatori che la utilizzano.
 
Quello che colpisce di Kinect è proprio il senso di libertà nel corso delle varie partite. Per questo motivo è e sarà davvero divertente effettuare una partita con Kinect, ad esempio con il prossimo Fable: The Journey, un Fable che Molyneux ritiene “più incisivo rispetto al passato per quanto riguarda l’aspetto emotivo”:
 

Abbiamo iniziato a svilupparlo sette mesi fa; Microsoft ci ha chiesto un gioco Kinect per gli hardcore gamer. Ci siamo seduti intorno a un tavolo e abbiamo cercato di trovare il modo di rendere l’interazione con Kinect più coinvolgente.

Impostazioni privacy