Killzone Shadow Fall: gameplay e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”2005″]Killzone Shadow Fall, con un gameplay e un trailer sensazionali, è un gioco da non perdere. Si tratta del primo videogioco della serie disponibile per la nuova PlayStation 4 di Sony. Il videogame è ambientato temporalmente dopo 30 anni rispetto alle vicende narrate in Killzone 3. Ci troviamo sul pianeta Vekta. Dopo la strage avvenuta su Helgan, la vita sul pianeta era diventata impossibile. Così gli Helgast che erano sopravvissuti alla distruzione sono riusciti ad abitare la capitale di Vekta. E’ chiaro, comunque, che la convivenza tra le due fazioni non può essere così positiva. Infatti la città è divisa in due parti. C’è chi ricorda la distruzione subita, c’è chi non vuole abitare insieme ai nemici.

In poco tempo, naturalmente, in una situazione del genere, scoppia il conflitto. In mezzo a queste vicende si colloca l’azione di Shadow Marshall, nuovo protagonista di questo gioco, cresciuto nei campi di addestramento ISA e rimasto orfano a causa degli scontri tra le due fazioni. Si tratta di una trama molto ben realizzata, che, nella campagna principale, richiederà circa 10 ore di tempo per portare a termine l’azione di gioco.

Molti sono gli elementi che rendono variegato e ampiamente personalizzabile il gameplay nel corso dell’azione. Tra questi possiamo ricordare il sonar, uno strumento che si può attivare con il tasto direzionale destro e che permette di visualizzare degli oggetti nascosti dagli avversari nel luogo in cui ci troviamo. Naturalmente dovremo ricordarci di non attivare il sonar per lungo tempo, per evitare di far insospettire i nemici.

Un altro elemento che ci aiuta a rendere più personalizzata l’azione di gioco è l’OWL, un drone tattico che ci permetterà in diverse occasioni di mettere a punto una strategia efficace contro gli avversari. Potremo lanciare una corda, creare uno scudo di protezione, attaccare il nemico in uno scontro faccia a faccia o colpirlo con una scarica elettromagnetica.

Ottima anche la modalità multiplayer del videogioco, che presenta 10 ambientazioni a disposizione dei giocatori e tre classi tra le quali scegliere: cecchino, assaltatore e supporto. L’utilizzo di queste tre classi sarà davvero equilibrato e ottimo si rivela il gameplay anche nel caso del multigiocatore.

La trama del gioco, nella sua campagna principale, lascia a bocca aperta, con un finale che apre la strada fin da adesso ad un proseguimento della serie. Anche la grafica del gioco non può lasciare indifferenti, grazie ad un livello veramente sbalorditivo, supportato dalle nuove tecnologie della console di Sony.

Impostazioni privacy