Killer is Dead: uscita e gameplay [FOTO]

[galleria id=”1815″]Di Killer is Dead si sanno l’uscita e le anticipazioni sul gameplay, che non manca di rivelare sorprese. Il gioco uscirà il 27 agosto su PS3 e Xbox 360 e il protagonista è un assassino. Quest’ultimo va in giro per il mondo, cercando di eliminare diversi personaggi inquietanti e cattivi. Non si tratta soltanto di uccidere per pura passione. In effetti il killer intraprende queste imprese, perché vuole guadagnare. Sono i soldi a spingerlo ad andare avanti.

Molto interessante è la strutturazione dell’azione di gioco, che è impostata come se fosse una serie tv. Possiamo immaginare dei vari episodi, ciascuno dei quali ha un determinato obiettivo da perseguire, in modo da poter andare avanti nell’azione. Ancora non si sanno molti dettagli sui diversi episodi. Tuttavia qualche anticipazione è stata fornita sul settimo.

Qui il protagonista è costretto ad affrontare un ninja e la sua tigre gigantesca. Si ha un combattimento all’ultimo sangue. Proprio attraverso questa scena è stato possibile saperne di più anche sulle tecniche di combattimento che il gioco mette a disposizione. Il tutto si basa su un’unione di mosse, che devono essere utilizzate in maniera adeguata contro il nostro avversario.

A volte può essere utile la corsa, altre volte il colpire alle spalle. Altre volte ancora ci troviamo ad avere a che fare con nemici in grado di volare e contro dei samurai, per i quali non basta schivare e attaccare. Meglio, in questi casi, utilizzare il braccio robotico, cercando di agire a distanza. Tra l’altro non dobbiamo dimenticare che il braccio robotico può essere caricato con quattro differenti tipi di munizioni. Saremo noi a decidere quale carica esplosiva sia migliore per attaccare il nemico.

Non mancano altre scene di combattimento, come, ad esempio, quelle che si tengono nell’arena, in cui ci si trova a sfidarsi come dei veri e propri spadaccini. Colpisce un elemento: spesso entra in gioco una tigre in grado di dare al nemico poteri soprannaturali.

Molto caratteristica l’ambientazione, che riesce ad unire situazioni tipiche dell’Oriente con altre peculiari del mondo occidentale. L’effetto che ne risulta è senza dubbio in grado di coinvolgere. Qualche difetto è possibile riscontrarlo sul piano tecnico, considerate anche le texture di incerta qualità. Da questo punto di vista si sarebbe potuto anche fare di meglio, ma il risultato complessivo è comunque da non sottovalutare.

Prepariamoci alla sfida, teniamoci pronti ad affrontare un gioco carico di adrenalina. Non crediate che le difficoltà siano minime, perché il gioco è ricco di colpi di scena e di avventure mozzafiato.

Impostazioni privacy