Just Dance 3 su Wii U entro marzo 2013

Just Dance Wii UJust Dance arriverà anche su Wii U. A svelarlo è un’immagine comparsa su Nintendo World Report, che ci mostra un messaggio davvero esplicito, riguardante la prossima uscita del prodotto videoludico sulla futura piattaforma di gioco di Nintendo. Si tratta di un’uscita molto attesa, dal momento che ci permetterà di vivere un’avventura di gioco anche su una console che promette di rivoluzionare le modalità di gioco con le quali ci confrontiamo attualmente. Non si sa molto sul nuovo progetto, ma l’uscita dovrebbe avvenire entro marzo 2013.

Al momento non si hanno informazioni nemmeno sulle modalità di gioco, che prevederanno senza dubbio l’utilizzo del controller innovativo messo a disposizione con la Wii U. Non sappiamo come verrà usato il tablet controller per il gioco, ma sicuramente sarà qualcosa di coinvolgente.

Just Dance è una serie molto fortunata, arrivata con il suo primo episodio nel novembre del 2009 in Europa. Si tratta di un gioco simile a Dance Dance Revolution. Anche in questo caso si hanno a disposizione dei ballerini che si muovono e l’obiettivo del giocatore è quello di utilizzare il Wii Remote in modo da imitare le mosse che si possono vedere sullo schermo.

Se facciamo tutto alla perfezione, riceveremo un numero maggiore di punti. Il gioco presenta tre diverse modalità: la partita veloce consente di selezionare un brano a piacimento per giocare, la modalità torneo è ottima per una gara con gli amici, dal momento che chi sbaglia viene eliminato, mentre la modalità riscaldamento serve per effettuare una sorta di allenamento in attesa del gioco vero e proprio.

Dopo l’uscita del primo capitolo è arrivato anche Just Dance 2, che è stato pubblicato da Ubisoft nell’ottobre 2010. In questo caso sono state introdotte quattro nuove modalità di gioco: “Just Dance”, per giocare senza punteggio, “Duetto”, per ballare in due contemporaneamente in un vero e proprio duetto, “Battaglia”, per giocare con squadre composte anche da 8 giocatori e “Sudore”, una vera e propria modalità di allenamento per mettersi alla prova.

Il terzo episodio, Just Dance 3, è arrivato nell’ottobre 2011 su PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii. In questo caso abbiamo a disposizione anche i quartetti, per effettuare coreografie diverse in squadra. Inoltre ci sono anche delle modalità di gioco specifiche nelle versioni per Wii e per Xbox 360.

Si tratta di un videogame molto interessante, che diverse volte è salito in alto nelle classifiche. E il successo aumenterà sicuramente anche grazie all’uscita su Wii U.

Impostazioni privacy