Journey su PS3, perché il nuovo progetto funziona [FOTO]

[galleria id=”1591″]Journey su PS3 è un progetto veramente interessante, soprattutto perché è un gioco innovativo, un viaggio coinvolgente che metterà alla prova le nostre abilità portandoci alle prese con ambientazioni dai colori entusiasmanti e con personaggi misteriosi. Su PlayStation 3 possiamo avere a disposizione un percorso videoludico davvero avvincente, un viaggio che affronteremo in ambientazioni desertiche dai colori molto vivaci, come potete vedere nelle immagini della galleria fotografica in alto.

Journey è un vero e proprio esperimento di storia digitale che possiamo vivere all’insegna dell’interattività. L’azienda di produzione, thatgamecompany, ha deciso di mettere a punto un prodotto videoludico che risulta come una vera e propria novità nel settore.

Il gioco è uscito su PlayStation 3 nella giornata del 14 marzo e molto probabilmente si configura come un successo imminente, vista l’originalità del progetto. E gli sviluppatori sono convinti che il progetto funziona proprio per il fatto che si tratta di un gioco innovativo.

Ecco cosa ha detto il cofondatore del team di produzione, Jenova Chen, a questo proposito: “Le persone si stanno stufando delle stesse cose. Forse se Journey fosse stato pubblicato tre anni prima le persone non sarebbero state necessariamente così stufe dei giochi tradizionali. Gli esseri umani hanno sempre avuto il desiderio di una maggiore varietà, abbiamo iniziato mangiando frutta e carne cruda, ma guardate ora quanto tipi di cibo diverso mangiamo oggi“.

E lo stesso, secondo Chen, succede per i videogames: “Secondariamente, siamo migliorati nella creazione dei videogiochi. Impariamo e miglioriamo le nostre capacità. E Journey confrontato con gli altri giochi è più convenzionale. L’intrattenimento, alla fine, è l’industria alimentare delle sensazione e dei sentimenti“.

Impostazioni privacy