Iwata dichiara: “Hollywood è interessata al 3DS”

Si perde il conto di tutte le news che si stanno diffondendo sulla Rete e sulla carta stampata che hanno ad oggeto il Nintendo 3DS. La nuova console portatile bischermo, erede della macchina da gioco più venduta al mondo il DS, deve ancora mettere piede nei negozi e già la si sta sviscerando, analizzando e sezionando in tutte le sue feature, i suoi limiti e tutte le potenzialità del primo dispositivo ludico interattivo che visualizzerà le immagini in tre dimensioni reali. Pare ora che si sia scomodata addirittura la mecca del cinema americano per dire la sua sul Nintendo 3DS.

Ad annunciarlo è il presidente della Nintendo in persona. Satoru Iwata, infatti, nella sua rubrica “Iwata Asks“, pubblicata sul sito ufficiale della compagnia, ha dichiarato che Hollywood è interessata inetnsamente alla nuova console portatile della compagnia di Kyoto.
 
Dal punto di vista strettamente videludico la news potrebbe avere poco interesse, ma è il segno della risonanza che sta avendo l’arrivo del Nintendo 3DS ed anche della consapevolezza da parte dell’industria cinematografica dell’utilità che potrà avere per loro una macchina di larga distribuzione che supporta pienamente il 3d.
 
Satoru Iwata non ha specificato con precisioni quali usi farà “Hollywood” della console della Grande N, ma si è limitato a dire che sarà un ottimo mezzo di distribuzione di trailer, magari via Wi-Fi.
 
In effetti su Nintendo 3DS si potrebbero guardare trailer cinematografici di film in tre dimensioni, cosa possibile fino ad ora solo al cinema.

Impostazioni privacy