Inazuma Eleven: in Italia dal 28 gennaio 2011

Tutti conoscono sicuramente la serie televisiva a cartoni animati che risponde al nome di Holly e Benji, saranno contentui quindi di sapere che è in arrivo un gioco di calcio che ne riprenderà tutte le dinamiche che rendevano il gioco del calcio spettacolare ai limiti del sovrannaturale. Non si tratta di un tie in tratto dal popolare anime, in originale Captain Tsubasa, ma di Inazuma Eleven, già diventato un culto in Giappone. In verità non si tratta di una produzione originale, in quanto anche Inazuma Eleven può vantare una serie di cartoni animati di successo.

Dopo aver imperversato nella Terra del Sol Levante sul Nintendo DS, arriva la notizia che Inazuma Eleven arriverà anche nella nostra penisola, esattamente il 28 gennaio 2011, portando con sè tutta la spettacolarità dei suoi match.
 
Inazuma Eleven non ha alcuna velleità simulativa, ma guarda al lato più spettacolare del calcio. Il giocatore potrà quindi usufruire di dribbling speciali farciti di onde d’acqua oppure tentare di segnare un fantastico goal con tiri ghiacciati o con palloni infuocati! Ogni giocatore avrà determinate abilità speciali del tipo suddetto e sarà importante sceglierle con cura prima del match.
 
In tal senso Inazuma Eleven è stato infarcito di elementi tipici dei RPG. Il sistema di controllo sarà affidata intermanete allo stylus con cui si potranno mutare le sorti della partita, cambiando la tattica usata. Sarà possibile giocare match normali 11 contro 11 oppure optare per sfide 4 contro 4 in cui saranno fissati dei particolari obiettivi da raggiungere.
 
Sicuramente presente in maniera massiccia la modalità multiplayer, sia online che in lan. Dal punto di vista narrativo Inazuma Eleven racconterà le peripezie del giovane portiere Mark Evans, il quale ha il compito di comporre una squadra per vincere il prestigioso torneo Football Frontier. Ogni personaggio avrà una sua storia come Axel Blaze, un attaccante dal talento straordinario con un segreto.
 
L’appuntamento è fissato quindi per il 28 gennaio 2011, il calcio incontrerà i giochi di ruolo in Inazuma Eleven!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy