In PES 2012 potremo controllare più calciatori: ecco come funziona il Teammate Control

Nel nuovo PES 2012 potremo controllare più calciatori contemporaneamente, attraverso il nuovo sistema chiamato “Teammate Control”. Si tratta di una nuova funzionalità che verrà introdotta all’interno del futuro gioco a base di calcio di Konami e che permetterà ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Vediamo in cosa consiste in particolare questo nuovo sistema che sarà presente all’interno del prodotto videoludico, in arrivo nel corso dei prossimi mesi autunnali, ricordandoci che l’azienda di produzione ha previsto tantissime novità.

Una delle novità più interessanti del nuovo PES 2012 è proprio questo nuovo metodo di controllo dei giocatori in campo. Sicuramente si tratta di un sistema molto innovativo che, se sfruttato in modo conveniente, sarà ottimo per permetterci di dirigere al meglio le meccaniche di gioco nel corso di una partita.
 
Giocare a calcio sarà naturalmente più realistico grazie a questa nuova funzione di PES 2012. Anche se i fans di FIFA potrebbero non vedere in modo molto positivo questa novità, in realtà pensiamo che si possa trattare di un’innovazione molto particolare, che sarà conveniente da sfruttare nel corso del gioco.
 
Per controllare un secondo calciatore oltre al personaggio in possesso della palla dovremo premere R3 e dopo, nel caso della modalità assistita, suggerire al calciatore la direzione da seguire, oppure, nel caso della modalità manuale, effettuare delle scelte ben precise per coordinare il secondo calciatore con finte o movimenti dettagliati. Per tornare alla situazione normale basterà premere nuovamente R3. Che ne dite di questa nuova funzionalità di PES 2012?

Impostazioni privacy