Imperator: Electronic Arts riprende i lavori?

imperator electronic artsVi ricordate di Imperator? Si tratta di un progetto per la realizzazione di un software videoludico da parte della casa di produzione Mythic Entertainment, nato nell’ormai lontano 2005 e naufragato nel giro di pochi mesi nello stesso anno. L’annuncio dello sviluppo del videogioco è avvenuto cinque anni fa durante l’edizione annuale della manifestazione videoludica E3. Subito dopo la presentazione però, in pochi mesi di tempo, è stato deciso di annullare la progettazione del videogame, per delle motivazioni che hanno a che fare con delle valutazioni della qualità del prodotto in base ai videogiochi solitamente realizzati dall’azienda di produzione.

Tutto questo quindi ha portato alla cancellazione del progetto videoludico e alla necessità di abbandonare i lavori sul videogame per concentrare le forze del team di produzione su altri prodotti videoludici. Il progetto per la realizzazione del gioco di ruolo ambientato nell’antica Roma però adesso sembra essere nuovamente ritornato.
 
Già nel 2005, quando il prodotto è stato cancellato, si parlava di un possibile ritorno, prima o poi, del progetto, ma non si sapeva ancora in che modo e quando. Adesso si viene a sapere che Electronic Arts ha registrato un dominio internet che sembra avere a che fare con Imperator.
 
Nel dicembre 2009 infatti l’azienda in questione ha registrato l’indirizzo internet imperatorthegame.com, un nome che in effetti fa intendere un possibile ritorno del videogioco, magari in una veste nuova e rivista da Electronic Arts. Non si sa ancora nient’altro di maggiormente preciso, ma è chiaro che questo può rappresentare un buon segnale. Staremo a vedere!

Impostazioni privacy