Il Nintendo 3DS punta ai core gamers

Nell’ultima generazione di console e divertimento videoludico in geenrale si è creata la convinzione che la Nintendo fosse più inetressata ai cosiddetti casual gamer, piuttosto che allo zoccolo duro dei suoi fan, che le hanno dato credito quando nessuno puntava sulal Grande N. In effetti il possessore tipico del Nintendo Wii non risponde propriamente al prototipo dell’hardcore gamer ed anche i giochi che più piacciono a questa tipologia di giocatore hanno sempre stentato ad affermarsi sul Wii. Ora però sembra che la situazione sia destinata a mutare.

La Nintendo ha infatti rivelato che il Nintendo 3DS è destinato proprio ai core gamer, tanto bistrattati in questo periodo dalla compangia di Kyoto.
 
A farsi portavoce di tale dichiarazione è stato Charlie Scibetta della divisione americana della Nintendo, il quale ha ribadito che la nuova console portatile si rivolgerà all’utenza formata dai giocatori più fedeli alla Grande N:
 

Sappiamo che al lancio le persone più interessate all’acquisto di 3DS saranno coloro che hanno già comprato le precedenti versioni del DS. Sono fedeli a Nintendo e persone che amano giocare.

 
Charlie Scibetta ha rilasciato una tale dichiarazione ad IndustyGames. Ciò non può che far felici gli hardcore gamer ed in effetti, guardando la line up della console, non si può dubitare sulla genuinità della nuova politica Nintendo.
 
Mr. Scibetta, poi, ha voluto di rela sua su questo presunto disinteresse della compagnia di Kyoto verso i giocatori più incalliti e smaliziati:
 

C’è stata una percezione negli ultimi anni su un nostro presunto allontanamento da quel pubblico, dato da una mancanza di giochi specifici e non è una cosa vera. Con questo lancio, vogliamo soprattutto fornire giochi ai core gamer e dare loro quello che vogliono.

 
Sicuramente, però, non verranno trascurati i nuovi arrivati nella grande famiglia degli appassionati della Nintendo, pertanto, il 3DS potrebbe essere la prima console ad unire le due anime in cui si è diviso recentemente il settore videoludico.

Impostazioni privacy