Il lancio della PlayStation Vita sarà condizionato dal terremoto in Giappone

playstation vita terremoto giapponeIl lancio della PlayStation Vita sarà condizionato dal terremoto in Giappone. La notizia arriva in modo quasi inaspettato attraverso le parole di Andrew House, esponente principale della divisione europea di Sony Computer Entertainment. Il portavoce dell’azienda di produzione ha spiegato che l’uscita della nuova console mobile, prodotto videoludico hardware successore dell’attuale PlayStation Portable, sarà in qualche modo condizionata dalla situazione attuale conseguente al recente devastante terremoto in Giappone, che ha causato danni davvero pesanti all’economia del Paese.

Anche se a questo proposito nulla era stato detto durante la presentazione della nuova PlayStation Vita all’E3 2011, sembra proprio che l’uscita della console di Sony sia condizionata dallo stato in cui si trova attualmente la catena di produzione dell’azienda giapponese.
 
Innanzi tutto il presidente di SCEE ha spiegato che non è stato specificato nulla di maggiormente preciso per quanto riguarda l’uscita della futura PlayStation Vita proprio per questo motivo, dal momento che si stanno valutando le condizioni successive all’evento catastrofico che ha colpito il Giappone non molto tempo fa.
 
Ecco le parole di House per quanto riguarda l’analisi della situazione attuale in rapporto all’uscita della nuova PlayStation Vita di Sony:
 

“Abbiamo intrapreso, in Sony ma anche internamente a SCEE, un’analisi significativa dell’impatto sulla nostra catena produttiva e quali siano le conseguenze sul medio o lungo termine. Una volta che avremo completato tali valutazioni e compreso appieno la condizione del nostro ciclo produttivo, saremo nella posizione di poter offrire dettagli più specifici riguardo al lancio nella varie regioni”.

Impostazioni privacy