Il gioco che prenoti (con sconto 50%) senza sapere cosa sia [VIDEO]

Un gioco che si può prenotare con uno sconto del 50%, senza che si sappia di che cosa si tratti nello specifico. E’ questo lo strano caso proposto da uno sviluppatore indipendente, 11 Bit Studios. In pratica, è stato dato l’annuncio di mettere a disposizione un titolo, che viene scontato del 50% per chi decide di effettuare il preordine, senza sapere con che gioco si abbia a che fare. Davvero curiosa come situazione! Lo sviluppatore è noto per aver rilasciato Anomaly: Warzone Earth, che è uscito fra il 2011 e il 2012 per PC, Xbox 360, PlayStation 3, Mac, iOS e Android.

Adesso l’azienda è ritornata con un nuovo progetto, che è stato reso noto attraverso un trailer pubblicato su YouTube. Nel video non viene mostrato molto. Si possono vedere soltanto due persone che attraversano una freeway degli Stati Uniti, tutta diroccata e ricoperta di neve.

Ad un certo punto, i due misteriosi individui si ritrovano in mezzo a quello che potrebbe essere definito un terremoto artificiale. Di certo davvero pochi indizi per capire nei particolari a che cosa si faccia riferimento.

Ma i più temerari non possono perdere l’occasione. Nello stesso trailer si dice che l’annuncio ufficiale del gioco verrà dato il 28 febbraio. Tuttavia, è possibile prenotare il tutto in anticipo sul sito dello sviluppatore.

Fino al giorno dell’annuncio, il gioco è messo a disposizione a 7,49 euro. In questo modo si ottiene una chiave Steam il giorno dell’uscita, che dovrebbe avvenire nel secondo quadrimestre del 2013. Inoltre si ottiene anche l’accesso alla beta del gioco in multiplayer, che sarà rilasciata a marzo.

Di certo, è un acquisto veramente a scatola chiusa, perché non viene data la possibilità di saperne di più. Il tutto, quindi, è riservato a chi vuole rischiare e nutre una passione sfrenata per i videogiochi, indipendentemente dal genere di titoli che si ritrova di fronte.

Tra l’altro, non c’è l’opportunità di arrestare il preordine, una volta che questo è stato effettuato. Di conseguenza, il risparmio è inestricabilmente collegato all’acquisto ad occhi chiusi. Non è roba per tutti, insomma. Anche perché non dobbiamo dimenticare che di solito gli acquisti a scatola chiusa sono considerati una pratica commerciale scorretta.

Indubbiamente chi vuole rischiare può benissimo cimentarsi in questa impresa, ma il risultato finale non è assicurato, nonostante il progetto sembri promettere bene. Che dite, voi sareste disposti a provare tutto questo, basandovi soltanto su una certa possibilità di risparmiare?

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy