Il canale Netflix arriva in Nord America

C’era un tempo in cui la parola “console” era sinonimo di videogiochi. Chiunque si accostava all’acquisto di una console sapeva cosa aspettarsi: tanti videogiochi e divertoimento interattivo. Col tempo e l’avvento dei cd e dvd, la situazione è cambiata e le macchine da gioco si sono riempite di feature che con i viedogame hanno ben poco da spartire: Si è cominciato con la lettura dei cd musicali, per passare ai dvd video, sino ad arrivare, con l’avvento dell’online, a veri e propri servizi di noleggio e download dei film. I più ferrati in tale settore sono stati Microsoft e poi Sony, ma la Nintendo non è rimasta al palo ed ha proposto un suo personale canale apposito.

Il servizio della Grande N che provvede a fornire online a pagamento pellicole cinematografiche si appoggia a Netflix. Dal 18 ottobre il supporto a Netflix è disponibile anche in Nord America a mezzo di un canale apposito.
 
Fino alla suddetta data chiunque nel territorio nordamericano avesse voluto fruire del servizio streaming di contenuti video sul Nintendo Wii doveva usare un cd apposito, mentre dal 18 ottobre basterà scaricare gratuitamente un nuovo canale apposito.
 
Gratuito perà è solo il canale Netflix, mentre i contenuti saranno a pagamento. Si dovrà infatti sottoscrivere un abbonamento che negli Starti Uniti costa 8,99 dollari, mentre in Canada, 7,99.
 
La brutta notizia è che il servizio streaming Netflix è disponibile solo in Giappone ed in Nord America. Nulla si conosce, invero, di un eventuale arrivo in Europa del canale in questione, che consisterebbe in un pregevole add on al Nintendo Wii.
 
Infine anche Xbox 260 e Playstation 3 hanno migliorato i loro personali servizi di digital delivery di contenuti video, implementando il supporto all’alta definizione ed il sonoro in Dolby.

Impostazioni privacy