I giochi più belli del 2013 [FOTO]

[galleria id=”2009″]Quali considerare i giochi più belli del 2013? Da questo punto di vista la scelta può apparire difficile, anche perché sono molti i prodotti videoludici che più ci hanno appassionato nel corso di quest’anno che sta per passare. Eppure sicuramente qualcuno di essi ci ha colpito più degli altri, magari perché è riuscito a far breccia nella nostra immaginazione, oppure semplicemente per il fatto di configurarsi come uno dei più amati di una lunga serie. Sono diverse le ragioni che ci spingono a considerare quali sono stati i giochi che più ci piacciono. Naturalmente si tratta di scelte soggettive, personali: ciascuno di voi può esprimere il proprio parere.

Davvero mitico Assassin’s Creed IV Black Flag, che ci ha consentito di avere a che fare con il pirata nonno di Connor, il protagonista dell’episodio precedente della serie. Il capitolo IV ha una peculiarità, perché punta essenzialmente sull’esplorazione navale e sulle battaglie che vengono condotte a bordo di alcuni vascelli. Disponibile per PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e Wii U.

E come dimenticare Final Fantasy XIV: A Realm Reborn? Gli sviluppatori di Square Enix si sono impegnati veramente, per riuscire a mettere a punto un prodotto rinnovato e migliore anche per ciò che riguarda il motore grafico utilizzato. E’ stata introdotta qualche novità per quanto riguarda il gameplay e in questo il gioco è stato capace di fare la differenza. Il videogioco è disponibile per PC e PS3.

Un altro successo può essere considerato Super Mario 3D World. Può essere considerato a tutti gli effetti il primo gioco in 3D di Mario per Wii U e la prima versione a mettere a disposizione la modalità multiplayer su una console fissa. Davvero entusiasmante! E’ disponibile per Wii U.

The Legend of Zelda A Link Between Worlds costituisce l’ultimo capitolo di una saga ormai famosa. Ci propone un’avventura davvero spettacolare, anche perché gli sviluppatori hanno aggiunto degli elementi in più che rendono ancora più coinvolgente il ritmo del gioco. Soprattutto quello che colpisce è l’aggiunta dell’abilità che permette di trasformarsi in un dipinto. Molti i gadget, le armi, gli enigmi da risolvere e i nemici da battere. Il videogioco è disponibile per Nintendo 3DS.

The Last of Us, disponibile per PS3, ci propone un tipo di avventura che ha tutto il sapore fantascientifico. Le vicende sono ambientate in un futuro post-apocalittico. Si configura come un ibrido, perché questo gioco prende elementi da varie tipologie di videogame: survival horror, action adventure, stealth e sparatutto in terza persona.

Impostazioni privacy