I giochi per iPhone e iPad più belli del 2011

giochi iphone ipad 2011Dopo aver visto la classifica precedente, ecco i migliori giochi per iPhone e per iPad del 2011. Questa volta analizzeremo in particolare quelli che secondo la stampa specializzata sono considerati come i migliori videogames per le piattaforme mobili di Apple. Lo smartphone e il tablet di Cupertino nel corso dell’anno sono diventati sempre più utilizzati anche dai giocatori, che vedono in questi dispositivi mobili un modo in più per sfruttare maggiormente le tante possibilità di intrattenimento videoludico offerte.

I giochi per iPhone e per iPad sono davvero tanti e il settore dei videogames mobili è continuamente in espansione. La classifica che ci viene proposta è stata realizzata anche in questo caso da Metacritic tenendo conto dei voti numerici assegnati ai vari prodotti videoludici.
 
In particolare il voto indicato accanto ad ogni videogioco riportato nella top ten presa in considerazione deriva dalla media aritmetica dei punteggi assegnati ad ogni titolo. Il punteggio è stato arrotondato all’intero più vicino.
 
Per quanto riguarda la classifica, al primo posto della top ten troviamo il gioco World of Goo, con un punteggio di 96, mentre in seconda posizione c’è il celebre Sonic CD, con 95 punti, e al terzo posto troviamo Anomaly: Warzone Earth con 94 punti.
 
01. World of Goo – Metascore: 96
02. Sonic CD – Metascore: 95
03. Anomaly: Warzone Earth – Metascore: 94
04. King of Dragon Pass – Metascore: 92
05. Pudding Panic – Metascore: 91
06. Amazing Breaker – Metascore: 91
07. EDGE Extended – Metascore: 91
08. Where’s My Water? – Metascore: 90
09. First Touch Soccer – Metascore: 90
10. Jetpack Joyride – Metascore: 90
 
Foto di Yutaka Tsutano

Impostazioni privacy